Il Pesce nr. 6, 2020

(Articolo di pagina 50)
Aquasoja lancia la sua soluzione mangimistica per gli allevamenti di ricciola
GroWSerio, formulazione alimentare specifica per questa specie pelagica
La ricciola è una specie pelagica molto vorace, appartenente alla famiglia dei Carangidi, oggetto di grande attenzione nel settore per la diversificazione dell’acquacoltura marina. È un pesce a crescita rapida, con una distribuzione a livello mondiale, adattato alle condizioni di cattività e di grande interesse commerciale per la qualità dei sui filetti, interi o lavorati. Negli ultimi anni il numero delle aziende produttrici di ricciola è aumentato. Di conseguenza, esistono diversi campi di ricerca incentrati sull’ottimizzazione delle sue condizioni di crescita.
Il mangime è un fattore chiave nello sviluppo delle specie allevate, e quindi delle possibilità di successo delle aziende produttrici sul mercato. Tuttavia, uno dei principali ostacoli associati all’allevamento della ricciola è ancora considerato il ridotto livello di conoscenza delle sue esigenze nutrizionali.
A fronte di una serie di ricerche e prove nutrizionali in vivo con la ricciola, Aquasoja ha lanciato una soluzione alimentare specifica per questa specie: GroWSerio!
Con un focus incentrato sulle problematiche dell’accrescimento, sulla salute e sul colore della specie, GroWSerio offre delle formulazioni che ben si adattano alle dimensioni dei pesci, per soddisfare meglio i requisiti nutrizionali man mano che crescono. GroWSerio è inoltre una altamente appetibile, così da promuoverne l’assunzione, e include elevati livelli di ingredienti ricchi di proteine per una crescita rapida.
GroWSerio contiene fonti naturali di pigmenti per un corretto colore della pelle e ha ingredienti selezionati volti a promuovere l’immunocompetenza dei pesci.
>> Link: www.aquasoja.pt
>> Link: sojadeportugal.pt