Edizioni Pubblicità Italia

Il Pesce nr. 5, 2020

Rubrica: Il pesce in rete
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 22)

Social fish

1. King Salmon made in Nuova Zelanda 2. L’arte del riciclo 3. Mercato telematico dei prodotti ittici 4. 24Fish, dal mare a casa in 24 ore

1. King Salmon made in Nuova Zelanda

I loro salmoni d’allevamento sono sulle tavole dei ri-storanti stellati nel mondo e la loro comunicazione digitale è assolutamente perfetta. Ōra King Salmon (orakingsalmon.co.nz) è un bell’esempio di azienda che si impegna in maniera assoluta nei confronti della tutela ambientale e della produzione sostenibile e certificata dei propri salmoni di qualità elevatissima. Il tutto con uno stile e un linguaggio da prendere a esempio. Come il loro account instagram.com/orakingsalmon. Bravissimi.

 

2. L’arte del riciclo

“Un artista sa trasformare ciò che tocca nel proprio sentire”. Queste le parole di Luca Paroli, che con l’arte del riciclo propone oggetti unici di grande bellezza. La sua passione? I pesci naturalmente. Luca è presente su Facebook e Instagram con il profilo @unpescefuordacquariccione. Qui una sua opera realizzata con legni di recupero, rottami e bottoni (instagram.com/unpescefuordacquariccione).

 

3. Mercato telematico dei prodotti ittici

Il Mercato telematico dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura offre la possibilità di sviluppare nuove opportunità commerciali in modo semplice e gratuito. Consente di prenotare, vendere e comprare prodotti ittici oltre che promuovere la propria impresa. È inoltre possibile consultare l’andamento dei prezzi e del mercato delle principali specie ittiche in commercio. Creato su iniziativa del MIPAAF, ha l’obiettivo di sviluppare nuove opportunità per le imprese che operano nel settore della pesca e dell’acquacoltura. Ecco il link: ittico.bmti.it.

 

4. 24Fish, dal mare a casa in 24 ore

24FISH seleziona e verifica oltre 150 varietà di pesce provenienti dai principali mercati ittici nostrani, europei e internazionali. Per portare tutto l’anno, in sole 24 ore dal momento dello sbarco, direttamente a casa vostra il pesce più fresco, pronto da cucinare (o da congelare). “L’obiettivo è quello di proporre a rotazione stagionale le migliori qualità di pesce pescato quotidianamente, prediligendo la cosiddetta ‘filiera corta’, un sistema di vendita che riduce i passaggi dal produttore al consumatore”. Il servizio è al momento disponibile su Milano e il suo hinterland. Per info: www.24.fish

Photogallery

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.