Edizioni Pubblicità Italia

Il Pesce nr. 4, 2020

Rubrica: Interviste
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 80)

Technocage, le gabbie off-shore chiavi in mano

Technocage è una società operativa dal 2015 che si occupa di soluzioni tecnologiche per lo sviluppo dell’acquacoltura eco-sostenibile ed il monitoraggio ambientale con sede a Roma. Abbiamo incontrato Fabrizio Di Pol, tecnico commerciale dell’azienda, per approfondire questa realtà che utilizza specialisti e consulenti che vantano un’esperienza pluriventennale nel settore della maricoltura off-shore e in-shore.

 

Di che cosa vi occupate?

«Technocage lavora nella progettazione, fornitura e installazione di impianti di allevamento sia per pesci che per molluschi con la messa a punto di tutte quelle attrezzature necessarie per una buona gestione del progetto».

 

Operate solo sul mercato nazionale o anche con l’estero?

«Operiamo principalmente in tutto il Mediterraneo ma abbiamo fornito e intendiamo espanderci anche in Paesi al di fuori del Mediterraneo».

 

Quali sono i vostri clienti di riferimento?

«Siamo specializzati nella fornitura di impianti completi in gabbie off-shore “chiavi in mano”. I nostri clienti principali sono quindi nuovi promotori che vogliono investire nel settore dell’acquacoltura in Paesi dove la produzione di pesci in gabbie è praticamente nulla e, soprattutto, in quei Paesi dove c’è una forte volontà da parte delle istituzioni di sviluppare l’allevamento ittico con produzioni ambiziose.

Ovviamente ci sono anche gli allevatori storici che vogliono aumentare le loro produzioni con nuove gabbie, o semplicemente acquistare nuovi materiali o sostituire quelli che si possono deteriorare nel tempo».

 

L’innovazione è una tra le vostre priorità?

«La nostra lunga esperienza nel settore ci permette di utilizzare i materiali idonei, di nostra produzione, per progettare e realizzare impianti anche in zone off-shore con un coefficiente di sicurezza elevato per il sito selezionato. I componenti delle gabbie e le attrezzature sono in costante evoluzione proprio per soddisfare queste esigenze».

 

Quali sono i vostri punti di forza?

«L’esperienza maturata dai vari collaboratori della società in più settori della maricoltura può offrire ai vari clienti soluzioni a 360°, come ad esempio:

  1. lo studio di prefattibilità tecnica del sito dove si vuole realizzare l’investimento;
  2. la fornitura di idoneo impianto che consideri principalmente l’ottimizzazione dei costi di produzione e limiti al massimo i rischi connessi alle condizioni meteo marine;
  3. la consulenza per l’avviamento dell’impianto con la formazione del personale mirata al governo dell’impianto dal punto di vista tecnico produttivo;
  4. la consulenza per la fornitura di avannotti, per il mangime dei pesci e per la vendita del prodotto finale;
  5. la fornitura di tutte le altre attrezzature necessarie all’allevamento quali imbarcazioni di medie e grandi dimensioni, distributori di mangime, lavareti automatiche, boe di segnalazione, sistemi di monitoraggio e sorveglianza, ecc…».

 

Che tipo di servizio e assistenza offre Technocage ai propri clienti?

«Ci siamo specializzati nel “chiavi in mano” e quindi offriamo, oltre alla progettazione, alla fornitura e all’assemblaggio dell’impianto, anche la consulenza e l’assistenza all’avviamento dello stesso. Per far ciò organizziamo anche la formazione e il training del personale e diamo anche assistenza negli acquisti e approvvigionamenti di mangime per pesci e avannotti».

Elena Benedetti

 

Technocage Srl

Ufficio commerciale:

Via A. Bocchi 300 – 00125 Roma

Telefono: 06 87766294 – Fax: 06 87766294

E-mail: fabrizio@technocagesrl.com

Web: www.technocagesrl.com

 

Didascalia: forte della lunga esperienza maturata da parte dei suoi tecnici, Technocage fornisce un supporto nel settore della progettazione, della produzione e dell’installazione di impianti per l’allevamento ittico off-shore, con prodotti propri.

Photogallery

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.