Edizioni Pubblicità Italia

Il Pesce nr. 3, 2020

Rubrica: Tecnologie
(Articolo di pagina 144)

Quantum X1500 Trimmer di Bettcher: massima potenza, maneggevolezza ottimizzata, rese più elevate

La lavorazione del pesce resa semplice

Bettcher Industries Inc., con sede in Ohio, USA, è il produttore leader mondiale di strumenti da taglio e rifilatura ad alte prestazioni. In Europa la società è rappresentata da Bettcher GmbH, con sede a Dierikon, Svizzera, ed è direttamente responsabile di un numero crescente di mercati. Uno dei punti di forza della gamma di prodotti Bettcher è il trimmer Quantum Flex X1500, ideale per la lavorazione del pesce grazie a prestazioni eccezionali e maneggevolezza intuitiva, che portano a un significativo aumento della resa.

Quantum Flex™ Trimmer X1500 lo strumento perfetto per il salmone
Col Quantum Flex Trimmer X1500, Bettcher ha creato uno strumento ideale per la lavorazione del pesce, ad es. salmone, semplificando il processo e aumentando le prestazioni. Questo trimmer unico e brevettato di Bettcher garantisce un alto grado di precisione nell’affettare e sgrassare, durante tutto l’intero processo. Inoltre, un regolatore di profondità opzionale offre una maggiore precisione nel determinare lo spessore delle fette di pesce. Le proprietà ergonomiche ottimizzate e le vibrazioni ridotte del Quantum Flex Trimmer X1500 garantiscono rese di pesce significativamente più elevate.

Altamente versatile: compatibile con qualsiasi motore
La gamma di trimmer di Bettcher è progettata per offrire la massima flessibilità e facilità d’uso. Pertanto il trimmer Quantum Flex X1500, come tutti i trimmer della serie, può essere usato con qualsiasi motore Bettcher: il motore UltraDrive serie II, il motore UN-84 e il motore Whizard Quantum. Strumento e motore lavorano insieme per formare l’unità perfetta.

Fatica ridotta per l’operatore
L’esclusivo trimmer è progettato per migliorare le prestazioni lavorative risparmiando energia. Il design leggero ed ergonomico semplifica notevolmente il taglio e garantisce risultati altamente precisi rispetto agli strumenti convenzionali. Le applicazioni più comuni a base di pesce per i trimmer includono la rimozione del grasso lungo la spina dorsale o le interiora, la rimozione delle linee di sangue dei pesci e la lavorazione di pesce cotto come il tonno.

Maniglie ergonomiche che assorbono le vibrazioni
Il lavoro del trimmer è reso più efficiente grazie ad una gamma di maniglie intercambiabili di diverse dimensioni. Sono realizzate in materiale che assorbe le vibrazioni per offrire ulteriore comfort e mantenere le mani più calde rispetto alle maniglie in metallo. Il design della presa bidirezionale offre una maneggevolezza ancor maggiore durante il taglio, garantendo così una lavorazione regolare soprattutto quando il trimmer viene utilizzato per lunghi periodi di tempo. Le numerose funzioni ottimizzate dell’innovativo Quantum Flex X1500 portano a una maggiore ergonomia e un funzionamento più fluido. Ciò aumenta significativamente la produttività di varie applicazioni e garantisce alle aziende della lavorazione del pesce una resa complessiva notevolmente più elevata.

Focus sull’utilizzatore nello sviluppo del prodotto
«La facilità d’uso e l’ergonomia sono sempre stati al centro dello sviluppo del nostro prodotto. Un esempio è l’uso da parte di Bettcher delle lame inclinate. Questo garantisce una comoda posizione della mano durante il taglio poiché il polso è tenuto in posizione neutra e l’avambraccio risulta meno sollecitato» spiega Russ Stroner, Vice President Global Sales di Bettcher Industries Inc. «Siamo particolarmente orgogliosi dello sviluppo del cinturino micro-break: un robusto cinturino che consente all’utente di alleggerire il lavoro delle dita tra le singole impugnature mantenendo allo stesso tempo il pieno controllo dell’utensile. Ciò consente di risparmiare energie e anche di prevenire l’affaticamento dell’operatore». Tenendo conto di tutto ciò, gli strumenti ad alte prestazioni sviluppati da Bettcher Industries Inc. consentono un lavoro semplice, pulito ed ergonomico sulle linee di produzione del pesce. Ciò porta a un aumento misu­rabile del rendimento e a maggiori profitti in un mercato altamente competitivo.

Bettcher Industries Inc.

Bettcher Industries Inc. è un’azienda di produzione integrata verticalmente certificata ISO 9001: 2015 con una base di clienti globale e distribuzione diretta e assistenza in oltre 70 Paesi in tutto il mondo. Con l’acquisizione di Gainco, Cantrell, Tarheel Distributors e la fondazione di Exsurco Medical, l’impresa è uno sviluppatore e produttore leader di attrezzature innovative per l’industria alimentare, lavorazione degli alimenti, ristorazione, industria medica e altre applicazioni. Fondata nel 1944, Bettcher porta sul mercato più di sette decenni di innovazioni di successo, tra cui detiene circa 100 brevetti attivi.

>> Link: www.bettcher.com

 

Didascalia:  il Quantum 1500X è perfetto per affettare il salmone (photo © Bettcher GmbH).

Photogallery

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.