Edizioni Pubblicità Italia

Il Pesce nr. 2, 2020

Rubrica: Aziende
(Articolo di pagina 62)

Il “Pulpo Gourmet” è firmato solo New Concisa

I tentacoli strizzano l’occhio alla ristorazione con un packaging antispreco e salvatempo. Distribuita in esclusiva per l’Italia da Ittigel una linea di polpi cotti origine Marocco-Mauritania

New Concisa S.L, azienda spagnola con sede a Cieza (Murcia), lancia sul mercato italiano “Pulpo Gourmet”, una linea completa di tentacoli di polpo cotti. Presentata a Vigo, nel corso dell’ultima edizione della fiera Conxemar (1-3 ottobre 2019), questa nuova gamma si propone come una valida alternativa ad altri prodotti analoghi per quanto riguarda l’origine della materia prima, il rapporto qualità/prezzo e un packaging molto versatile pensato per rispondere alle esigenze di una clientela variegata come quella italiana.
A distribuire in esclusiva questa nuova gamma sarà la Ittigel Srl di Colorno (PR) che collabora dal 2013 con New Concisa S.L. La società iberica, con un fatturato di 70 milioni di euro, è una delle più rilevanti nel settore del pesce congelato. Recentemente ha ampliato il proprio stabilimento e non stupisce quindi che abbia puntato ad incrementare la sua già ricca offerta di prodotti ittici con una linea di polpi cotti che punta alla qualità. I polpi, infatti, provengono dal Marocco e dalla Mauritania; inoltre, grazie a degli standard produttivi all’avanguardia, hanno un rapporto qualità/prezzo molto interessante che in questo momento non facile potrebbe risultare un elemento chiave dal punto di vista della competitività, sia per gli operatori dell’Ho.Re.Ca., pesantemente colpiti dalla crisi innescata dal Covid-19, che per distributori e grossisti che servono i retailer.
Punta di diamante della gamma, che comprende i tentacoli e le rondelle in vaschetta skin, sono i tentacoli sottovuoto nel formato singolo per le pezzature più grandi oppure doppio per le pezzature più piccole. Basta aprire la confezione e il prodotto è pronto per essere impiattato oppure ulteriormente cucinato: in entrambi i casi si semplifica e si velocizza la preparazione e si riducono al massimo gli sprechi. Ultimo ma non ultimo, questo formato di tentacolo sottovuoto è stato pensato con un packaging che è funzionale per la ristorazione, ma, grazie all’aggiunta del suo elegante astuccio in cartone nero, potrebbe fare bella mostra di sé nelle vetrine e sugli scaffali di catene e negozi, passando con facilità dal canale B2B al B2C.
La nuova linea “Pulpo Gourmet” va a completare un catalogo che comprende già una vasta selezione di cefalopodi, frutti di mare, filetti e preparati pensati sia per il pubblico europeo che internazionale. New Concisa, infatti, oltre alla sede principale di Cieza, ha uno stabilimento in Cile, uno in Mauritania e una sede commerciale negli Stati Uniti, dove collabora con importanti catene della GDO.

Ittigel Srl
P.le Caduti del Lavoro 1
43052 Colorno (PR)
Telefono: 0521 313375 / 0521 310527

>> Link: www.ittigel.it

 

Didascalia: la punta di diamante della linea “Pulpo Gourmet”: i tentacoli sottovuoto disponibili nel formato singolo oppure doppio.

Photogallery

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.