Edizioni Pubblicità Italia

Il Pesce nr. 2, 2020

Rubrica: Tecnologie
(Articolo di pagina 150)

Ferbox, il cliente prima di tutto

Prodotti e soluzioni per il freddo

Si può coniugare una visione di industria moderna a delle radici artigianali e famigliari coniugando al contempo competenza e flessibilità? La risposta è sì e ne sa qualcosa la Ferbox di Legnano (MI), azienda che dal 1964 è attiva nella produzione e montaggio di pannelli e porte coibentate per la realizzazione di celle e armadi frigoriferi. Il target di Ferbox è quello delle pescherie, dei laboratori ittici della lavorazione del pesce, oltre ai centri di stoccaggio e smistamento di prodotti alimentari.
«Quest’anno festeggeremo 56 anni di attività» ci dice Andrea Signorelli, leva dell’azienda milanese. «Nel corso del tempo — ricchi dell’esperienza maturata e della fiducia acquisita da parte della nostra clientela — abbiamo industrializzato il nostro processo produttivo per essere in grado di servire sia in Italia che all’estero anche le più grandi industrie alimentari e della Grande Distribuzione».
La Ferbox offre prodotti di certificata qualità e affidabilità con una elevata prestazione termica per dare la massima funzionalità e un ottimo risultato estetico riducendo i consumi energetici. L’azienda si sviluppa su una superficie di 4.000 m2 e ha tutte le caratteristiche di un’industria moderna, pronta a soddisfare qualsiasi esigenza nel campo alimentare. «Anche se abbiamo alle spalle tanti anni di lavoro, manteniamo sempre lo spirito e l’entusiasmo di una giovane azienda, moderna, dinamica e flessibile» sottolinea Andrea.
«Il nostro impegno è offrire un servizio a 360° ai nostri clienti, che in Ferbox possono trovare un partner pronto a coordinare ogni fase della commessa: dalla progettazione fino alla realizzazione».

Personalizzazione come strategia
È nel focus sul cliente che Ferbox ha sviluppato la propria strategia. «Siamo sempre alla ricerca di soluzioni personalizzate, cucite addosso alle esigenze delle aziende che ci cercano e che dai nostri prodotti devono trarre benefici nel lungo periodo» prosegue Andrea Signorelli. La qualità dei prodotti Ferbox risiede infatti nella garanzia di una realizzazione fatta per durare nel tempo. Lo staff interno ed esterno risponde con tempestività e cortesia a qualsiasi informazione tecnica commerciale e di montaggio. Per essere in grado di fornire un supporto completo a 360°, Ferbox offre i seguenti servizi:

  • un’analisi completa dei progetti che comprende gli aspetti tecnici ed economici;
  • lo studio di fattibilità del progetto curando ogni singolo dettaglio: ciò avviene con la realizzazione di disegni ad hoc a mezzo di software aggiornati che facilitano parecchio le fasi di montaggio;
  • sopralluoghi in cantiere per verificare e coordinare i lavori in stato di avanzamento.

Un’ampia offerta di soluzioni
La Ferbox realizza celle frigorifere prefabbricate complete di scaffalatura, celle a bassa temperatura, celle di stagionatura, celle di asciugatura, locali di cottura, celle di stoccaggio, sale di lavorazione, camere bianche, magazzini frigoriferi, piattaforme logistiche, locali REI 120, porte frigorifere a battente, porte frigorifere scorrevoli, porte taglia fuoco, portoni sezionali, porte in allumino, porte tipo ufficio, porte va e vieni, punti di carico, serramenti in alluminio, paracolpi in acciaio inox di vario spessore e misura, paracolpi in Pvc, profili sanitari in acciaio inox, profili sanitari in Pvc, profili sanitari in alluminio preverniciato.

Ferbox Srl
Via Toscana 4, 20025 Legnano (MI)
Tel.: 0331 407100

>> Link: www.ferbox.eu

 

BOX

 

Il mondo Ferbox

Pannelli industriali
Ferbox produce pannelli industriali con gancio per il settore alimentare in diverse finiture: GLASBORD®, vetroresina, lamiera preverniciata, acciaio inox 2B o satinato con i seguenti spessori: mm 50*, 60, 80, 100, 120, 150, 180, 200 (* non è prodotto con gancio). Dispone di attrezzature all’avanguardia e personale specializzato che permettono di realizzare prodotti di grandissima qualità, affidabili e resistenti.

Porte a battente e scorrevoli
Ferbox è un’azienda specializzata nella produzione, vendita e installazione di porte frigorifere industriali, sia a battente che scorrevoli. Su richiesta si realizzano anche porte su misura. Tutti i prodotti sono realizzati con materiali di qualità e sono estremamente resistenti e duraturi.

Altre porte e portoni
La Ferbox realizza porte tipo ufficio con una o due ante, porte tipo ufficio serie ALU con una o due ante, porte va e vieni a una o due ante, chiusura a strisce in pvc. Inoltre fornisce e installa a completamento dell’opificio porte ad avvolgimento rapido per l’industria alimentare e del freddo, serrande avvolgibili coibentate, portoni sezionali, portoni a libro in acciaio inox, punti e pedane di carico, porte scorrevoli Tagliafuoco REI, porte a battente Tagliafuoco REI.

Celle frigorifere
L’azienda Ferbox produce, installa e vende celle frigorifere per piccole, medie e grandi imprese alimentari e di distribuzione.

Protezione con PROLINER rinforzato per pareti e porte
Ferbox è specializzata nell’installazione di protezioni antiurto in PROLINER rinforzato. L’impiego del sistema di protezione PROLINER permette un livello piuttosto elevato in fatto di stabilità e resistenza a colpi e urti riguardo a superfici sottoposte a forti sollecitazioni. Il sistema di protezione antiurto PROLINER può essere adattato alle vostre condizioni di esercizio in modo ottimale. Viene applicato a parete o sui tamponi delle porte per ripristinare le parti danneggiate dovute alla movimentazione di attrezzature da lavoro, soprattutto nelle aziende sottoposte a rigorose prescrizioni igieniche, tali danni, oltre ad un problema estetico, creano superfici che vengono attaccate da corrosione, sporco e germi.

Accessori
La Ferbox si occupa anche della produzione di serramenti e altri accessori per aziende che operano nel settore alimentare. Si realizzano serramenti in alluminio preverniciato a taglio termico o freddo con vetro anti-infortunistico idonei per l’industria alimentare.

 

Il core business di Ferbox è Glasbord® con Surfaseal®, igiene assoluta per i vostri ambienti, unico e inimitabile

Dal 1990 l’azienda milanese realizza l’80% della produzione di pannelli e porte frigorifere in Glasbord®. Grazie alla qualità di questo materiale e alla piena soddisfazione della clientela Ferbox ha iniziato a installare il Glasbord® nei più svariati settori merceologici: prodotti ittici, carni, salumi, formaggi, gastronomie, panetterie, dolci e fast food. Grazie alla possibilità di essere realizzato in diversi colori, con un quantitativo minimo, il Glasbord® può essere utilizzato anche per evidenziare porte d’ingresso, uscita o reparti specifici di lavorazione.

  • Glasbord® è un laminato FRP rinforzato con fibra di vetro e un trattamento superficiale protettivo chiamato Surfaseal®.
  • È utilizzato per l’accoppiamento dei pannelli sandwich in poliuretano di nostra produzione, per la realizzazione di tamponi per porte frigorifere, per il rivestimento di muri intonacati, verniciati o piastrellati incollando semplicemente il foglio.
  • Glasbord® è ideale dove si necessita una ristrutturazione e santificazione di locali vecchi e umidi destinati alla produzione, lavorazione, trasformazione o stoccaggio di prodotti alimentari. Viene installato nelle migliori aziende che vogliono dare un’immagine di modernità, avanguardia e brillantezza ai propri ambienti produttivi.
  • Glasbord® viene apprezzato dalle migliori aziende per l’estrema facilità di pulizia col minimo sforzo, per la grande resistenza agli urti e abrasioni, agenti chimici-corrosivi e per il mancato sviluppo della carica batteriologica. Grazie alla superficie liscia e non porosa nei test Kemlite di pulibilità, ha dato un risultato fino a 10 volte superiore ad un comune pannello in FRP. Trasmettere estrema sanificazione abbattendo fortemente tempi e costi di lavaggio negli ambienti di produzione, lavorazione, trasformazione o stoccaggio di prodotti alimentari, da il vantaggio di avere uno standard qualitativo molto elevato.
  • Glasbord® risponde ai requisiti USDA/FSIS, viene prodotto in diverse tipologie e spessore e può essere anche autoestinguente qualora ci fosse la necessità di avere un prodotto resistente al fuoco in classe BS2D0. Dal 1990 l’80% della produzione, installazione e vendita di pannelli e porte frigorifere Ferbox è prevalentemente in Glasbord®.
  • “Il nostro obiettivo è quello di fornire al cliente un prodotto performante ma anche sicuro e duraturo. Tutte le nostre realizzazioni vengono sempre progettate rispettando le normative vigenti in materia igienico-sanitaria e a tutela dell’ambiente. Il riscontro positivo e la piena soddisfazione dei nostri clienti per l’altissima qualità del Glasbord®, ci ha permesso di installarlo in diversi settori merceologici tra cui carni, salumi, formaggi, gastronomie, pescherie, panetterie, dolci, fast food. Inoltre viene realizzato in diversi colori, con un quantitativo minimo, nel caso in cui si voglia evidenziare porte d’ingresso, uscita o reparti specifici di lavorazione”.

Photogallery

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.