Edizioni Pubblicità Italia

Il Pesce nr. 2, 2020

Rubrica: Acquacoltura
(Articolo di pagina 30)

ATIVIA, la nuova linea firmata Aquasoja per la protezione dei pesci da parassiti e batteri

Aquasoja è lieta di annunciare il lancio di ATIVIA, una linea di prodotti che puntano a proteggere i pesci di acqua dolce e salata sopra i 50 g da endoparassiti, ectoparassiti e da batteri patogeni. Le ragioni della presenza di parassiti e della virulenza dei batteri sono legate a diversi fattori che dipendono dall’ospite/pesce stesso (per esempio dal suo sistema immunitario, dalle condizioni di stress, dall’età che rende più o meno suscettibile il pesce), dall’ambiente (per esempio dalle fluttuazioni della temperatura dell’acqua, dalla sua scarsa qualità, dalla pulizia della rete, dalla densità degli animali) e dall’agente patogeno (ad esempio, se è endemico o no e dalla mancanza di strumenti diagnostici).
Gli impatti economici degli agenti patogeni in un allevamento ittico includono, tra le altre cose, la diretta mortalità, la morbosità, il costo derivante dai trattamenti, i costi operativi e della manodopera.
Per attenuare e/o prevenire gli effetti negativi dei parassiti e dei batteri nei pesci, ATIVIA contribuisce a:

  • ridurre i rischi alla salute (infezioni secondarie);
  • ridurre la morbosità;
  • ridurre il rischio di contaminazioni orizzontali;
  • ottenere maggiori tassi di sopravvivenza;
  • ottenere una migliore immunocompetenza.

Questo supplemento mangimistico contiene ingredienti funzionali, al 100% a base naturale, che agiscono in modo sinergico tramite diversi meccanismi sulle barriere esterne e interne quali la pelle, le branchie e il tratto gastrointestinale.

L’azienda e il Gruppo
Aquasoja è un marchio di Sorgal, società del gruppo Soja de Portugal. L’azienda è focalizzata dal 1993 sullo sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni di mangimi integrati per le specie allevate in acquacoltura.

>> Link: www.aquasoja.pt

Photogallery

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.