Edizioni Pubblicità Italia

Il Pesce nr. 2, 2020

Rubrica: Aziende
(Articolo di pagina 60)

Al ristorante greco Marathia il Toques d’Or 2020

Col suo tonno e la sua bottarga curati con la tecnologia brevettata Pesciugatore®, Metodo Cuomo, lo chef del Marathia conquista l’attenzione e il gusto del più importante comitato tecnico gastronomico del Paese

I Toques d’Or (www.xrysoiskoufoi.gr) vengono assegnati annualmente ai migliori ristoranti della Grecia dalle riviste Athinorama e Alpha Guide. Data la sua storia oramai ventennale e l’importanza che ricopre per il mondo dell’alta cucina e gastronomia greca, questo riconoscimento può essere equiparato alle più note “stelle Michelin”, tanto che sono proprio chef stellati di fama internazionale a consegnarlo.
Dal 1992, l’assegnazione dei Toques d’Or è stata un catalizzatore per il miglioramento della qualità dei ristoranti del Paese. Ogni anno, il comitato tecnico di Athinorama, composto da una grande squadra di giornalisti specializzati e intenditori con molti anni di esperienza, monitora senza sosta gli eventi gastronomici, viaggia in tutto il Paese, viene informato di tutti gli sviluppi e valuta il locali secondo regole accettate a livello internazionale. Per l’edizione 2020, il comitato ha deciso di assegnare il premio ad uno dei più importanti clienti di tutta la Grecia dell’azienda italiana di Crotone Arredo Inox. Si tratta del ristorante Marathia (www.marathiatinos.gr), sito sulla splendida isola di Tinos, nelle Cicladi, direttamente sulla spiaggia di Agios Fokas, e noto per i suoi prodotti a base di pesce “curati” con la tecnologia brevettata Pesciugatore® che applica il Metodo Cuomo per la trasformazione degli alimenti.
«Alla manifestazione fieristica Ho.Re.Ca. Greece 2020 (Atene, 7-10 febbraio), presso lo stand nel nostro distributore Varanakis, Marathia ha improvvisato un vero e proprio show “offrendo” ai giudici i suoi prelibati prodotti» ci dicono i responsabili di Arredo Inox. «Tutte le specie di pesce fresco offerte dal Mar Egeo sono selezionate e curate sapientemente da questo chef che maneggia la materia prima quasi fosse oro.
La sua bottarga di tonno, famosa in tutta la Grecia, ha spiazzato il comitato, colpito dai sapori e dalla straordinaria tecnologia a supporto di questo chef. Genuinità, freschezza, lavorazioni complesse ma con un prezioso rispetto per la materia prima, salubrità dell’alimento… ed il gusto inconfondibile del mare greco: questo è Pesciugatore®. È per noi un vanto, un orgoglio, annoverare tra i nostri clienti Marathia e così come lui Vezené e Travolta».
La cerimonia di premiazione dei Toques d’Or ha avuto luogo ad Atene. A premiare lo chef di Marathia, l’argentino Mauro Colagreco, chef tre stelle Michelin del Mirazur in Costa Azzurra, giudicato nel 2019 come migliore ristorante al mondo alla competizione internazionale la 50 Best Restaurants.

Stagionello® Store
Via F. Mancuso 18 Z.I.
88900 Crotone
Telefono: 0962 931654

E-mail: info@stagionellostore.com
Web: stagionellostore.com

 

Didascalia: il ristorante Marathia di Tinos, coi suoi prodotti a base di pesce “curati” con la tecnologia brevettata Pesciugatore® che applica il Metodo Cuomo per la trasformazione degli alimenti, si è aggiudicato il “Toques d’Or” 2020, importante riconoscimento gastronomico assegnato in Grecia ai migliori ristoranti del Paese dalla riviste Athinorama e Alpha Guide.

Photogallery

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.