Edizioni Pubblicità Italia

Il Pesce nr. 1, 2020

Rubrica: Agenda
(Articolo di pagina 12)

Pordenone – Caserta – Ferrara

Pordenone
Il 19 e 20 febbraio a Pordenone Fiere ritorna AquaFarm, la mostra convegno internazionale su acquacoltura, algocoltura e industria della pesca giunta quest’anno alla 4ª edizione. Quattro sono i settori presenti: l’acquacoltura, l’algocoltura, la molluschicoltura e la pesca. Aquafarm si svolgerà in concomitanza a NovelFarm, mostra convegno internazionale sulle nuove tecniche di coltivazione, vertical farming e fuori suolo.
Il programma 2020 di Aquafarm punterà su tre tematiche. Il primo è la sostenibilità ambientale, intesa sia come riduzione dell’impatto dell’allevamento sull’ecosistema sia come resilienza della produzione in presenza di cambiamenti ambientali, non solo climatici ma anche dovuti a inquinamento chimico e microplastiche. C’è poi la ricerca e l’innovazione in tutti i comparti della filiera, con una particolare attenzione ai progetti cooperativi a livello europeo. Infine, il prodotto finito da acquacoltura, raccontato anche attraverso degustazioni rivolte alla distribuzione e alla ristorazione individuale e collettiva (photo © auremar – stock.adobe.com).
>> Link: www.aquafarmexpo.it
>> Link: www.novelfarmexpo.it

Photogallery

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.