Edizioni Pubblicità Italia

Il Pesce nr. 6, 2019

Rubrica: Fiere
(Articolo di pagina 128)

Refrigera Forum Mediterraneo

Appuntamento a Caserta il 5 marzo 2020

Dopo il successo di Refrigera 2019, fiera dedicata alla refrigerazione industriale, commerciale e logistica svoltasi a Piacenza Expo lo scorso febbraio (in foto), una nuova formula, snella, efficace e di valore, contraddistingue l’evento c in programma il 5 marzo 2020 a Caserta. Il business meeting dedicato alla filiera della conservazione, della logistica e del retail agroalimentare per il Mediterraneo sarà un’occasione di aggiornamento professionale, di confronto e di approfondimento, in particolar modo per gli operatori del settore della refrigerazione attivi nel Sud Italia. L’appuntamento è fissato presso il centro convegni dell’Hotel Golden Tulip Plaza Caserta, in una delle aree a più alto valore produttivo e logistico per il settore agroalimentare, caratterizzata da un’importante copertura di aziende dedicate alla refrigerazione e alla cold chain.


La migliore refrigerazione al servizio della filiera agroalimentare del Sud Italia e del Mediterraneo
I temi dei convegni che si terranno durante la giornata sono di grande attualità per le imprese del settore ed i tecnici del freddo. In linea di massima, le conferenze tratteranno di:

  • impianti di refrigerazione per la filiera agroalimentare del Sud Italia;
  • IoT per un controllo e manutenzione innovativi dell’impianto di refrigerazione e della catena del freddo;
  • refrigeranti: stato dell’arte e aggiornamenti sulla normativa. Le specifiche necessità del mercato del Mediterraneo;
  • trasformazione della distribuzione organizzata e nuove necessità. Banchi frigo: design e tecnologie in costante aggiornamento;
  • impianti di refrigerazione per la pesca e logistica ittica del Mediterraneo;
  • nuove frontiere per una refrigerazione sostenibile.

Refrigera Forum Mediterraneo si avvale del supporto e della collaborazione di Assofrigoristi, ATF Centro Studi Galileo, OITA e numerose altre associazioni, oltre alla stampa di settore. Grazie ad un’area espositiva allestita con contact desk che sarà adiacente alle sale conferenze, il Forum darà spazio alle aziende della refrigerazione che vorranno presentare la propria attività ai visitatori dell’evento. L’ingresso all’evento è gratuito per i professionisti di settore previa registrazione.

>> Link: refrigera.show

Photogallery

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.