Edizioni Pubblicità Italia

Il Pesce nr. 4, 2019

Rubrica: Il pesce in rete
(Articolo di pagina 20)

Social fish

1. Baccaleria a Roma 2. Nuovo sito e magazine on-line per Nieddittas 3. A zonzo per mercati del pesce 4. Paolo Cevoli, Romagna Dop


1. Baccaleria a Roma

Il re del baccalà e dello stoccafisso (redelbaccala.it) è una bella bottega della Capitale specializzata da oltre 50 anni nella lavorazione del merluzzo. Gestita con passione dalla famiglia Michelangeli, ecco una realtà che porta avanti un lavoro straordinario nella tradizione e nella vendita del merluzzo salato ed essiccato. Noi li seguiamo anche su instagram.com/ilredelbaccalaedellostocco.


2. Nuovo sito e magazine on-line per Nieddittas

“Tutte le cozze sono nere, ma solo le migliori diventano Nieddittas”: è questa la presentazione sintetica ma efficace, ben visibile nella home page (www.nieddittas.it) del nuovo sito web del marchio che controlla l’intera filiera della mitilicoltura nel golfo di Oristano. Qui sono allevati i molluschi che Nieddittas seleziona e distribuisce in Italia e all’estero. All’interno del portale, una sezione è dedicata al nuovo magazine on-line “Noi siamo il mare”, nome che riprende lo slogan lanciato dall’azienda nel 2017 (photo © instagram.com/nieddittas).


3. A zonzo per mercati del pesce

La vacanza è per definizione svago e riposo ma ciò non toglie che non possa essere anche uno stimolo per andare alla scoperta di situazioni e luoghi curiosi. Noi, per esempio, vorremmo andare a visitare il mercato del pesce a Essaouira, sulla costa atlantica del Marocco, con i travel agent onlyadayaway.com. Info: onlyadayaway.com/essaouira-seafood-market-review

 

4. Paolo Cevoli, Romagna Dop

Il pesce dell’Adriatico insieme alla piadina, ai passatelli e alle tagliatelle, senza scordare un calice di Sangiovese: è questo il cibo tipico delle tradizioni romagnole a tavola, protagonista della 9ª puntata di Romagnoli Dop, la web serie di Paolo Cevoli on-line ogni giovedì sui canali social dell’artista.

Photogallery

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.