Edizioni Pubblicità Italia

Il Pesce nr. 4, 2019

Rubrica: Aziende
(Articolo di pagina 22)

Antonio Verrini & Figli: potenziamento della sede di Viareggio

Continua il rafforzamento dell’azienda ligure leader nell’ittico. Completamente rinnovata, la sede toscana serve il segmento Ho.re.ca. con circa 200 clienti distribuiti in Toscana su tutta la Versilia, Lucca e Firenze

È terminata in queste settimane un’importante operazione di potenziamento della sede di Viareggio della Antonio Verrini & Figli, storica azienda genovese di distribuzione di prodotti ittici freschi, conservati e surgelati. Si tratta di uno dei sei HUB distributivi che produce circa il 20% del fatturato globale societario, punto nevralgico di servizio di circa 200 clienti del segmento Ho.re.ca., distribuiti in Toscana su tutta la Versilia, Lucca e Firenze. La filiale di Viareggio, nata 11 anni fa, si estende ora su circa 1.000 m2 di superficie, con un imponente ampliamento dell’area magazzino e stoccaggio delle merci, rinnovo delle celle frigorifere e un sensibile potenziamento delle risorse umane impiegate che passano da 15 a 25. I lavori di ristrutturazione hanno comportato un investimento di circa e 600.000. Situata in zona Darsena, vicino al centro città, dopo la ristrutturazione ha una capacità di stoccaggio di 50 t di prodotti congelati, un potenziale di rotazione giornaliera di 5 t di prodotti freschi, conta 10 automezzi per la distribuzione ed è pronta ad affrontare la stagione turistica estiva caratterizzata da una maggiore domanda di ittico fresco. Oltre alle strutture di stoccaggio, lavorazione, distribuzione e uffici, ospita un’area di vendita al dettaglio, rinnovata anch’essa, in via Paolo Savi 188.
Il target distributivo della sede è il sistema ristorativo (Ho.re.ca.) con il 60% di ittici freschi e il 40% di congelati, compresi prodotti semilavorati e confezionati a seconda della domanda specifica del cliente, oltre a specialità ittiche che l’azienda commercializza.
Antonio Verrini & Figli opera con passione da circa 70 anni nel mercato della distribuzione di prodotti ittici freschi, conservati e surgelati. Con sede a Genova e 6 filiali tra Liguria, Toscana e un presidio in Emilia-Romagna, uno stabilimento dedicato alla lavorazione per lo stoccafisso e il baccalà, opera tutti i giorni dell’anno, H24, grazie a oltre 100 addetti diretti e una flotta di 50 mezzi refrigerati, con un fatturato che, nel 2018, ha raggiunto circa 51 milioni di euro.
L’azienda è attiva nel canale di vendita diretta al pubblico attraverso KYO FISH (due punti vendita con degustazione a Rapallo e Sanremo) e con la catena di negozi di pesce surgelato GIOPESCAL, acquisita nel 2018 e formata da 9 store a Genova e provincia.
Con l’ingresso di Chef First Class Seafood, oggi il Gruppo Verrini potenzia la sua presenza in Emilia-Romagna con particolare attenzione ai clienti nella ristorazione di alto livello, GDO, grossisti e pescherie sulla riviera tra Senigallia e Ravenna. Grazie alla qualificata rete di fornitori (locali, italiani, internazionali) l’azienda garantisce ai clienti il presidio della filiera, l’assoluta integrità dei prodotti, grazie all’applicazione rigorosa della catena del freddo, e la velocità di consegna.

>> Link: www.verrini.com

Photogallery

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.