Edizioni Pubblicità Italia

Il Pesce nr. 1, 2019

Rubrica: Aziende
(Articolo di pagina 58)

Cromaris: alta qualità e eccellenza nel sapore

Fresco dal Mare Adriatico

Cromaris, leader nel settore della maricoltura in Croazia, è specializzata nell’allevamento, nella trasformazione e nella vendita di pesce bianco di alta qualità — orate, branzini e ombrine boccadoro — nonché dei relativi prodotti lavorati che facilitano l’acquisto e la preparazione del pesce da parte dei consumatori. Offre, infatti, anche pesce filettato, pesce eviscerato, pesce confezionato in atmosfera modificata, sia intero che a filetti o a tranci. L’assortimento include anche filetti di branzino e orata affumicati e marinati. Utilizzando una ricetta esclusiva per il mangime, l’azienda è riuscita ad ottenere prodotti ricchi di acidi grassi Omega-3 (*) e a migliorare il rapporto tra gli acidi grassi Omega-3 e Omega-6 in tutto l’assortimento, nella media del 50%, a favore degli acidi grassi Omega-3. Il valore medio di acidi grassi Omega-3 per 100 grammi è di: 0,56 g per il branzino; 0,52 g per le orate; 0,25 g per l’ombrina boccadoro. L’apporto di cibi ricchi di acidi grassi Omega-3 stimola lo sviluppo e la funzionalità del cervello, riduce il rischio di malattie cardiovascolari ed ha effetti positivi nella fase di sviluppo in età infantile. Il pesce allevato da Cromaris è ricco di proteine, fosforo e vitamina E; come tale rappresenta quindi un pasto ideale per un’alimentazione bilanciata. La sua alta qualità e il sapore eccellente sono stati riconosciuti anche dall’iTQi (International Taste & Quality Institute/Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità) con sede a Bruxelles. Cromaris ha vinto il premio Superior Taste 2018 per tutti i prodotti testati: branzino, orata e ombrina boccadoro.

Note
In base al Reg. (CE) n. 1924/2006 del Parlamento eu­ropeo e del Consiglio, del 20 di­cembre 2006, relativo alle indicazioni nutrizionali e sulla salute fornite sui prodotti alimentari.

>> Link: www.cromaris.it

 

Didascalia: l Superior Taste 2018 è stato assegnato a tutti i prodotti Cromaris testati: branzino, orata e ombrina boccadoro.

Photogallery

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.