Edizioni Pubblicità Italia

Il Pesce nr. 3, 2018

Rubrica: Aziende
(Articolo di pagina 42)

Aquasoja presenta CROMA, un prodotto che migliora la pigmentazione dell’orata allevata

Fondata nel 1989, Aquasoja è la business area per l’acquacoltura di Sorgal, azienda del gruppo Soja de Portugal. Tra le principali attività di Aquasoja c’è lo sviluppo di nuovi prodotti che soddisfino le esigenze e vadano incontro ai bisogni del mercato acquicolo. Ad esempio, dalla necessità di far sì che il colore dell’orata allevata si avvicini al suo colore naturale allo stato selvatico attraverso un approccio nutrizionale — migliorando così la sua accettazione e l’apprezzamento da parte del consumatore finale —, nasce il nuovo prodotto firmato Aquasoja: CROMA. «Lavoriamo costantemente per sviluppare prodotti innovativi e guadagnare in questo modo la vostra fiducia, quindi è sempre un piacere annunciare il lancio di un nuovo prodotto» dicono i responsabili della società. L’orata di allevamento, privata delle sue fonti naturali di pigmenti, ha un colore più grigio rispetto all’orata selvatica. I consumatori di solito percepiscono questa mancanza di pigmentazione come una mancanza in termini di qualità a livello nutrizionale. CROMA contiene nella sua formulazione materie prime di origine marina e vegetale ricche di pigmenti naturali, in particolare di xantofille, che esaltano i colori naturali dell’orata. Inoltre, l’inclusione di ingredienti marini altamente appetibili come olio di pesce, farina di gamberetti o farina di calamari, a sua volta, migliora le caratteristiche organolettiche del pesce.

>> Link: www.sojadeportugal.pt

 

Altre notizie

 

Da Noi a Noi: al via il progetto di filiera ittica corta certificata nato dalla collaborazione tra Antonio Verrini & Figli e l’insegna Mercatò

Nell’ambito del progetto “Da Noi a Noi – Prodotti locali”, è partita da poche settimane, dopo un primo periodo in area test, l’innovativa iniziativa di filiera ittica corta certificata “Pescato del Mar Ligure”, nata dalla collaborazione in esclusiva tra la Antonio Verrini & Figli e Mercatò, nota insegna operante nella GDO del Nord-Ovest. Da oggi e per tutto l’anno, presso 46 banchi pescherie dell’insegna Mercatò (oltre 80 punti vendita di retail tra Piemonte e Liguria), sarà possibile acquistare tutti i giorni pesce fresco fornito da Verrini, proveniente dal Mar Ligure, certificato da un ente indipendente quale CCPB. L’iniziativa nasce con lo scopo di fornire ai clienti di Mercatò un pescato di eccellente freschezza e qualità garantite dall’organizzazione e dalla capacità logistica di Verrini attraverso le due piattaforme distributive di Genova e Savona più vicine al territorio e ai punti vendita da servire. Attualmente sono più di 35 le imbarcazioni che conferiscono integralmente il loro pescato ligure a Verrini con la garanzia di assoluta tracciabilità della merce e di ogni partita consegnata che prevede in etichetta nome dell’imbarcazione, nome commerciale della specie e quello scientifico, zona, sotto zona e data di pesca, metodo e attrezzo utilizzato, il tutto a garanzia di sostenibilità, prevedendo l’acquisto di tutte le specie pescate, anche quelle meno conosciute ma non per questo meno gustose. Un’occasione in più per i clienti di Mercatò di allargare i propri orizzonti gastronomici e le loro ricette a base di pesce fresco.

Antonio Verrini & Figli è una storica azienda familiare genovese di distribuzione di prodotti ittici freschi, conservati e surgelati. Con sede a Genova, 5 filiali tra Liguria e Toscana e uno stabilimento di lavorazione, opera tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24, grazie a 100 addetti diretti e una flotta di 50 mezzi refrigerati per assicurare la distribuzione, in condizioni ottimali di qualità e freschezza, alla propria clientela. Grazie alla forte rete di fornitori — locali, italiani, internazionali — l’azienda garantisce ai clienti (le più importanti catene della GDO italiane, pescherie, ristoranti della Costa Azzurra, Piemonte, Lombardia, Liguria e Toscana) il presidio della filiera, l’assoluta integrità dei prodotti grazie all’applicazione rigorosa della catena del freddo e la velocità di consegna.

>> Link: www.verrini.com

Photogallery

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.