Edizioni Pubblicità Italia

Il Pesce nr. 2, 2018

Rubrica: Aziende
(Articolo di pagina 58)

Il futuro del packaging per le pescherie è adesso

Esseoquattro presenta la sua innovativa gamma di prodotti dedicati al settore pescheria: Imprigionagusto Ideabrill®, il salvafreschezza brevettato, presto disponibile anche con chiusura Strip & Zip

Massimizzazione della shelf-life, tutela dell’integrità del prodotto alimentare e quindi del consumatore finale, ecosostenibilità: queste sono le parole d’ordine di Esseoquattro Spa, azienda tutta italiana, attiva da oltre 40 anni e leader nel settore del packaging alimentare. «Siamo un’azienda storica, ma da sempre votata all’innovazione: ogni giorno cogliamo nuove sfide per garantire qualità e sicurezza sia ai nostri clienti, che al consumatore finale e allo stesso tempo tutelare l’ambiente» spiega Silvia Ortolani, direttore commerciale dell’azienda. «Imprigionagusto Ideabrill® l’abbiamo studiato proprio per rispondere alle esigenze specifiche di un settore come quello delle pescherie, in cui la freschezza del prodotto è una peculiarità irrinunciabile».

 

Imprigionagusto Ideabrill®

L’Imprigionagusto Ideabrill® è un packaging brevettato composto da un kraft umido-resistente accoppiato a un film trattato, che può essere sigillato dal banconiere in 1 secondo. È garantito: durante il trasporto dalla pescheria al frigo di casa non si verserà nemmeno una goccia e l’odore del pesce non sarà percepibile. Inoltre, la temperatura all’interno del sacchetto rimarrà costante per circa un’ora, mantenendo così le condizioni ideali per la conservazione dell’alimento. Una caratteristica quest’ultima che diviene un ulteriore plus di prodotto, nel caso la pescheria abbia anche un reparto gastronomia, dal momento che l’alimento cotto arriverà a destinazione ancora caldo e pronto per essere servito a tavola. L’Imprigionagusto Ideabrill® è l’ideale anche per il mantenimento degli alimenti una volta a casa, dal momento che è adatto alla conservazione sia in frigorifero, che in freezer. Ideabrill®, inoltre, è idoneo al contatto diretto con i cibi: si può quindi scegliere di insacchettare direttamente il pesce o di utilizzarlo come maxi bag per contenere più varietà singolarmente confezionate, così facilitando e velocizzando il lavoro dei banconieri. Ideabrill® è anche un prodotto ecosostenibile e, essendo prevalentemente di carta, è escluso dall’ambito di applicazione della Legge 123/2017 e non impone l’obbligo di far ricadere i costi sul consumatore finale.

 

Novità assoluta del 2018

Presto i sacchetti Imprigionagusto Ideabrill® saranno disponibili con la chiusura zip e il fondo ovale per offrire un servizio in più al consumatore. 

 

Linea antigrasso Oléane

A completamento dell’offerta per le pescherie, Esseoquattro propone la linea antigrasso Oléane, kraft trattato avana ad altissima resistenza, dedicato a quei punti vendita che, fra i cibi cotti, offrono anche i fritti. Questo imballaggio esclusivo impedisce all’olio di passare attraverso la carta, azzerando il rischio di macchie di unto, mantiene il fritto croccante e permette al consumatore finale, una volta a casa, di scaldarlo sia nel forno tradizionale, che nel microonde.

 

Esseoquattro Spa

Fraz. Camazzole 1/A — 35010 Carmignano di Brenta (PD)

Telefono: 049 9430366

E-mail: so4@so4.it

Web: www.esseoquattro.it

 

Per Esseoquattro l’innovazione è sottile e flessibile come un foglio di carta:

è questa infatti la materia prima da cui l’azienda parte per creare packaging alimentari

di alta qualità ed è anche la base utilizzata per ideare uno dei prodotti

che hanno rivoluzionato il mondo dell’imballaggio: il salvafreschezza Ideabrill®

 

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.