Edizioni Pubblicità Italia

Il Pesce nr. 1, 2018

Rubrica: Il pesce in rete
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 28)

Social fish

1. Sempre più Instagram 2. Tutto quello che vuoi sapere sul tonno in scatola 3. Le schede Paese di EUFOMA 4. Seafood Expo Bruxelles, espositori già on-line

1.    Sempre più Instagram

Se dai 40 anni in su Facebook è la piattaforma social di riferimento per comunicare, flirtare, litigare e polemizzare, i giovani e giovanissimi oggi preferiscono di gran lunga Instagram.com. Per condividere immagini e video, attraverso le stories e i post, raccontando umori e sensazioni. Gli analisti del web prevedono una vertiginosa crescita di questo canale nel corso del 2018 (nell’immagine in basso uno scatto al Fish Market Trastevere, il ristorante della Capitale dove i clienti scelgono il pesce direttamente al banco, per farlo poi cucinare agli chef del locale; photo © instagram.com/fishmarket_roma).

 

2.    Tutto quello che vuoi sapere sul tonno in scatola

www.tonno360.it è il portale sviluppato dall’Ancit, l’associazione nazionale italiana che rappresenta le imprese del settore delle conserve ittiche (tonno in scatola, acciughe sotto sale e sottolio, sgombro, salmone e altri prodotti della pesca trasformati). Uno spazio web per fare chiarezza sul tonno in scatola e sulle conserve a base di pesce (photo © Kitch Bain – stock.adobe.com).

 

3.    Le schede Paese di EUFOMA

Eufoma, l’osservatorio europeo del mercato dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura che pubblica dati e analisi attraverso il portale www.eumofa.eu, ha recentemente introdotto un aggiornamento ai contenuti web, includendo i profili per Paese. Da oggi sono consultabili dati aggregati per Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia, Slovenia e Regno Unito.

 

4.    Seafood Expo Bruxelles, espositori già on-line

Mancano poco meno di tre mesi all’evento fieristico più importante dell’anno, Seafood Expo Global e Seafood Processing Global, il doppio salone che si svolgerà a Bruxelles dal 24 al 26 aprile. L’elenco degli espositori è già on-line su www.seafoodexpo.com e si può quindi iniziare a organizzare visite e appuntamenti. Buon lavoro! (photo ©ARTENS – stock.adobe.com).

Photogallery

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.