Edizioni Pubblicità Italia

Il Pesce nr. 4, 2017

Rubrica: Il pesce in rete
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 24)

Social fish

1. Diamo soldi alle idee sul food 2. DG MARE on-line e in lingua italiana 3. I bandi FEAMP sul sito dell’API 4. La scienza della pesca a portata di clic

1. Diamo soldi alle idee sul food
Lo scenario delle start-up sul mondo food a livello mondiale continua ad avere un trend molto positivo. Sono parecchie le idee che animano progetti e business plan e altrettanti gli investitori a caccia dell’occasione giusta. Sul portale www.crowdfooding.co.uk è possibile creare la propria campagna di raccolta fondi, raccontando la propria idea di attività legata al food o finanziare progetti meritevoli. Della serie, diamo un po’ di soldi al merito.

 

2. DG MARE on-line e in lingua italiana
La Direzione Generale Affari Marittimi e Pesca della Commissione europea è on-line al link in lingua italiana ec.europa.eu/info/departments/maritime-affairs-and-fisheries_it. Diretta dal commissario Karmenu Vella e dal direttore generale João Aguiar Machadoente, è responsabile della politica dell’UE in materia di affari marittimi e pesca. La sezione web è utile per restare aggiornati con i lavori della DG MARE ed eventualmente per accedere alle richieste di personale da parte della DG.

 

3. I bandi FEAMP sul sito dell’API
Vi segnaliamo la pagina del sito API dedicata ai bandi FEAMP, il Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e per la Pesca, continuamente aggiornata. Si tratta di una sezione utile per gli operatori dell’industria ittica al fine di scoprire le ultime novità in materia di finanziamenti. Ecco il link: www.api-online.it/index.cfm/it/approfondimenti/feamp.

 

4.    La scienza della pesca a portata di clic
La scienza della pesca costituisce uno dei mandati istituzionali di ISMAR, che ha per obiettivo il supporto scientifico alla gestione delle risorse marine e la comprensione dei problemi legati alle attività alieutiche”: così si presenta l’Istituto di Scienze Marine ISMAR, che fa capo al CNR. Al link www.ismar.cnr.it trovate tantissimi contenuti tra progetti, ricerche, pubblicazioni in materia di pesca e acquacoltura. Molto bello!

 

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.