Edizioni Pubblicità Italia

Il Pesce nr. 2, 2017

Rubrica: Aziende
Articolo di Del Grammastro L.
(Articolo di pagina 40)

Gli artigiani del mare, una realtĂ  certificata lagunare

A Chioggia la Davimar lavora artigianalmente prodotti ittici freschi e congelati

A sud della laguna di Venezia, oltre il Brenta e l’Adige, in un territorio contrassegnato da un intersecarsi di acqua e terra, nel 1999 inizia l’attività industriale della Davimar Srl, acronimo di Davide, attuale general manager, e il mare, dal quale provengono le più gustose prelibatezze della gastronomia locale. Da allora la famiglia Bonaldo ha fatto del commercio ittico — principalmente di molluschi cefalopodi decapodi, ottopodi e di crostacei — la propria professione. Un’esperienza, questa, che rappresenta un patrimonio prezioso che coniuga il sapere alla funzionalità, nel segno di un unico principio d’azione che ha consentito alla Davimar di crescere fino a diventare una delle maggiori realtà della laguna veneta nella lavorazione di seppie e polpi. Una perfetta integrazione di valori nel rispetto dell’ambiente e della tradizione chioggiotta, che più di ogni altra cosa diventa, in questo caso, sinonimo di qualità ed efficienza per una totale affidabilità aziendale. Tali risultati sono stati resi possibili grazie ad un clima di collaborazione costante di una grande équipe di professionisti, che lavorano insieme al fine di conseguire un obiettivo fatto di qualità e soddisfazione del cliente. Negli ultimi anni Davimar ha infatti raggiunto una dimensione tale che, nell’area in cui opera, può essere considerata una realtà di riferimento, anche grazie ad un team che persegue con identica passione la volontà di crescita e consolidamento dell’azienda.
Coadiuvata da un management dinamico ed eclettico anche nell’area commerciale, la Davimar oggi è leader nel settore ittico della distribuzione e commercializzazione di prodotti congelati e scongelati, oltre essere già partner della GDO. La professionalità e la flessibilità ne contraddistinguono la capacità di acquistare, lavorare e proporre prodotti di alta qualità certificati IFS (International Food Standard), selezionati con cura sul luogo di produzione e acquistati direttamente in zone di cattura nelle quali le regole di pesca e protezione vengono rispettate.
L’impegno continuo tra analisi di mercato ed innovazione, un servizio veloce e puntuale, uno staff coeso ed efficiente, la ricerca continua di nuove soluzioni per soddisfare al meglio la clientela ma, soprattutto, una materia prima eccellente ulteriormente arricchita dal “fattore locale”, sono il segreto dell’espansione commerciale della società.

Artigiani del mare
Davimar Srl si distingue per l’accurata e attenta tolettatura delle seppie (Sepia officinalis), per la rigenerazione dei polpi (Octopus vulgaris) e per l’utilizzo dell’acqua di laguna previa sua depurazione, filtrazione e controllo microbiologico; una particolarità che consente al cefalopode di conservare le proprie caratteristiche organolettiche. Le vendite sono integrate da crostacei: mazzancolle e scampi. Le moderne tecnologie di conservazione adottate sin dal momento della pesca in mare e i locali a temperatura controllata assicurano elevati standard qualitativi del prodotto. I prezzi sono derivati da un’attenta e corretta considerazione del rapporto fra costo di acquisto e costi accessori; tutto ciò, unitamente ai costanti controlli sanitari e allo studio delle nuove tendenze e necessità di consumo, ha permesso alla società di operare in linea con le esigenze di un mercato sempre più severo. L’obiettivo resta comunque sempre quello di curare con grande attenzione, attraverso una meticolosa selezione dei fornitori e un attento rispetto delle normative comunitarie, tutte le produzioni ittiche distribuite, garantendo un’offerta appetibile e genuina.


Dott. Luca del Grammastro
Controllo Qualità e Sicurezza Alimentare



 

Davimar Srl
Via Strada Statale Romea 516
30015 Chioggia (VE)
Telefono: 041 4966818
Fax: 041 5543130
Web: www.davimar.net

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.