Edizioni Pubblicità Italia

Il Pesce nr. 6, 2016

Rubrica: Il pesce in rete
(Articolo di pagina 19)

Social Fish

1. Il pesce a Milano
Fishbar de Milan è un concept tutto nuovo, che porta nel nome la sua vera vocazione, quella di condurre il cliente in viaggio tra i sapori di diverse tradizioni culinarie rilette in chiave moderna. Il protagonista è il pesce interpretato in un mix di ricette italiane e must della cucina internazionale. Lo trovate a Milano nel cuore di Brera, sul web al link www.fishbar.it e anche su Facebook e Instagram.

 

2. GlobalG.A.P.
Tutti i prodotti di acquacoltura contrassegnati dall’etichetta GGN sono certificati dagli standard GlobalG.A.P. Gli operatori dell’allevamento ittico in possesso di questo codice di 13 cifre sono certificati e accreditati alla produzione di risorse ittiche sostenibili. Il nuovo portale www.ggn.org, realizzato in tedesco, inglese e spagnolo, sensibilizza il consumatore sui temi dell’acquacoltura certificata e sui temi dell’allevamento ittico, tra notizie di settore, articoli su varie realtà allevatoriali nel mondo e approfondimenti.

 

3. Il blogger delle ostriche
Si chiama Nigel Moore e su Twitter “Ostreology” il blogger che attraverso il web scrive e discute di ostriche in tutte le loro declinazioni, tra articoli, post, immagini e idee. Il sito theoystersmyworld.com è il suo biglietto da visita, attraverso il quale Moore promuove i temi dell’allevamento e della pesca sostenibili.

 

4. Tutto sul pesce a stelle e strisce
Sul portale dell’ente statunitense NOAA–National Marine Fisheries Service, accessibile al link www.st.nmfs.noaa.gov, trovate tutti i numeri dell’industria ittica degli USA, aggiornati e accessibili liberamente. Dalle quote di pescato per specie ittiche agli attracchi nei vari porti del Paese, catture, dai volumi di pesce d’allevamento fino alla produzione di pesce trasformato.

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.