Edizioni Pubblicità Italia

Il Pesce nr. 5, 2003

Rubrica: Commercializzazione
(Articolo di pagina 75)

Novità dalla Riunione!

Riunione Industrie Alimentari di Avegno, Genova

Novità nel settore della gastronomia ittica. Sono ben due le invitanti proposte che la Riuonione Industrie Alimentari, la ditta di Avegno, Genova, specializzata nella produzione di prodotti ittici affumicati, ha lanciato sul mercato a partire dal mese di aprile. Si tratta della sogliola e del calamaro affumicato, due proposte fresche e dal sapore delicato, che costituiscono una valida alternativa ai tradizionali e sempre apprezzati salmone e pesce spada.

I due nuovi articoli, confezionati in cartoncino litografato nelle porzioni da 100 g, sono corredati da pratiche e stuzzicanti ricette con foto che illustrano al meglio il loro impiego. Un packaging curato, dunque, e vicino alle esigenze del consumatore, con un prezzo decisamente interessante: circa 4,00 euro.

Riunione è una giovane società nata dall’unione dell’esperienza di operatori che da anni lavorano alla ricerca di specialità alimentari da proporre al mercato italiano ed internazionale. Anni di indagini sui gusti dei consumatori hanno portato alla selezione di vere e proprie chicche, soprattutto nel settore degli affumicati: l’halibut, sempre più apprezzato per la sua vaga somiglianza con il merluzzo, o il branzino, tra i più pregiati pesci italiani. E poi il baccalà, gustoso ma più leggero della versione salata, lo storione, pregiato e d’élite.

 


 

Insieme ai prodotti affumicati, con un posto privilegiato riservato al Salmone, al Salmo Salar, al Red King Canadese, Riunione Industrie Alimentari produce e commercializza tutta una serie di specialità alimentari quali: i gamberi e le code di aragostine, i filetti di alici e gli antipasti di mare, la pregiatissima bottarga di muggine e quella di tonno, l’inimitabile mosciame di tonno, il comodo nero di seppia e il dado di pesce per ingentilire ogni pietanza a base di pesce, la polpa di granchio e la polpa di riccio di mare, specialità assai pregiate per palati sopraffini. Oltre ai prodotti ittici, l’azienda di Avegno commercializza ed esporta nel mondo prodotti di alta qualità come i sughi italiani, il succo di limone e l’olio d’oliva pugliese.

Per informazioni:

Riunione Industrie Alimentari

via Marconi 2

16030 Avegno (GE)

Tel. +39.0185.79043

Fax +39.0185.799025

E-mail: informazioni@lariunione.it

Sito internet: www.lariunione.it

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.