Edizioni Pubblicità Italia

Il Pesce nr. 3, 2002

Rubrica: Il meglio del web
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 97)

Aziende on-line

www.generalcode.it - www.diturionline.com

 

 

www.generalcode.it

www.generalcode.it, l’azienda veneziana di Gardigiano - Scorzè (VE), leader nella fornitura di servizi globali di codifica a barre, è presente su internet con un sito web ben articolato in doppia lingua italiana ed inglese e ricco di informazioni sulla tecnologia barcode. Dalla homepage si accede alle macroaree “Profilo aziendale”, “Sedi e contatti”, “Prodotti”, “Media”, “Supporto tecnico” (il cui accesso è riservato esclusivamente a clienti, rivenditori e distributori General Code), “Contratti Ass. Tecnica”, “Barcode news” e “Il codice a barre”, con la specifica delle sottosezioni per ciascun argomento trattato, in modo da ottenere una mappatura completa di tutti i contenuti del sito. In “Profilo aziendale” viene presentata l’azienda, operante nel settore dei barcode da oltre 15 anni e specializzata nella fornitura su misura del cliente di tecnologie e know-how dei sistemi di codifica. Esaustiva è la sezione “Prodotti” con un’ampia gamma di stampanti, lettori, terminali, pathfinder e applicatori. General Code ha inoltre organizzato un servizio di newsletter via e-mail al quale i visitatori possono gratuitamente iscriversi, e che consente loro di ricevere informazioni aggiornate su codici a barre, disponibilità di nuovi programmi gratuiti, nuovi drivers, aggiornamenti del sito, nuovi prodotti, offerte speciali e suggerimenti per ottimizzare l’utilizzo della strumentazione General Code.

      info@generalcode.it

www.diturionline.com

L’azienda barese Dituri, che dal 1952 commercializza all’ingrosso e al dettaglio i prodotti locali e tipici della pesca, è presente anche su internet con un sito funzionale e pratico, anche per l’inserimento di ordini d’acquisto. Specializzata nel commercio e vendita prodotti del mare, Dituri ha strutturato il proprio sito in modo semplice, con una barra menù permanente, articolata in 8 sezioni: homepage, chi siamo, dove siamo (con le due sedi, legale ed amministrativa), i nostri prodotti (freschi, salinati, in scatola), le offerte della settimana, modulo d’ordine, comunicazione e contattaci. In particolare in "modulo d’ordine" il visitatore interessato ad inoltrare una richiesta d’acquisto può selezionare i prodotti d’interesse nella combo contenente la specifica di cozze, vongole, noci bianche, noci rosse, granchi, pelose, ostriche, fasolari, lupini e canestrelle, indicando i quantitativi e i propri estremi. Si attiva in tal modo un contatto diretto e immediato con i responsabili commerciali, per una valutazione della richiesta e un successivo preventivo di spesa.

      nicola@dituri.com

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.