Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 3, 2021

Rubrica: La carne in rete
(Articolo di pagina 38)

Social meat

1. Tasta, laboratorio creativo 2. Jan, parola di VanDrie Group 3. Mauro Sgarbi, arte e visioni 4. Jack’s Creek Beef, dall’Australia al mondo

1. Tasta, laboratorio creativo

Bello il sito di Tasta (www.tastafood.it), la macelleria di San Mauro Torinese (TO) con ristorazione dove di giorno trovate tagli di vitelle allevate in Piemonte mentre di sera si propongono piatti con specialità del territorio. In menù ci sono anche i burger gourmet, da gustare insieme alle verdure di stagione e ai salumi di produzione lavorati con il gin Bugin, realizzato per essere abbinato alla carne. Lo scorso anno Tasta è stato selezionato tra i Maestri del Gusto di Torino e provincia per il biennio 2021/22 “per la genuinità, la valorizzazione del territorio e la qualità dei prodotti proposti”. Bravissimi.

 

2. Jan, parola di VanDrie Group

Jan è forse il nome olandese più diffuso. Ma è anche un nome ricco di storia e simbolo di VanDrie Group. È infatti grazie a Jan van Drie e al suo primo allevamento che oggi in GDO si trova un’ampia gamma di prodotti a marchio Jan. Li trovate su www.janfood.com/it: dall’hamburger di vitello ai prodotti a base di carne di vitello cotti sottovuoto a bassa temperatura.

 

3. Mauro Sgarbi, arte e visioni

Quanto ci piacciono le opere di Mauro Sgarbi (www.maurosgarbi.com), street artist i cui lavori abbiamo conosciuto attraverso l’amico Gaetano Ciani di Procarni. «Abbraccio diverse forme d’arte oltre che tecniche, ma maggiormente mi riconosco nel surrealismo e/o nei messaggi onirici. Mi piace utilizzare metafore attraverso le immagini che comunichino tematiche prevalentemente sociali» ha dichiarato in un’intervista a vivicreativo.com. Il rapporto empatico che ha con la carne è ben visibile nelle sue produzioni. Noi lo seguiamo su instagram.com/sgarbimauro e quest’opera si intitola “Montecitorio, Carne di Roma”. Attualissima.

 

4. Jack’s Creek Beef, dall’Australia al mondo

I signori di Jack’s Creek Beef, azienda premium di carne bovina made in Australia, sono maestri nella gestione del profilo Instagram. Su instagram.com/jackscreekbeef trovate i loro tagli di carne, caratterizzata da una marezzatura unica grazie alla razza Wagyu, Angus e Black Angus. Sul sito jackscreek.com.au ci sono info aggiuntive su tempi di maturazione delle carni, certificazioni e ricette.

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.