Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 3, 2021

Rubrica: Naturalmente Carnivoro
(Articolo di pagina 22)

Simone Rugiati, nuovo Ambassador della carne irlandese per l’Italia

Con l’inizio del nuovo anno Bord Bia, l’ente governativo dedicato allo sviluppo dei mercati di esportazione dei prodotti alimentari, bevande e prodotti ortofrutticoli irlandesi, ha sancito la collaborazione con Simone Rugiati, chef e personaggio televisivo, che diventa ufficialmente Ambassador della carne irlandese per l’Italia. Un connubio importante che, grazie alle straordinarie doti di creatività e innovazione dello chef Rugiati, esalterà ancora di più le qualità di questa carne, così buona perché allevata in armonia con la natura.

«Prima la materia, questo è il mio claim: da chef è un piacere lavorare con una qualità del genere ed in questo caso il suo profumo e la marezzatura ti dicono già quanto è buona ancor prima di assaggiarla» ha dichiarato Simone. «Quello che mi piace di più, però, è la storia che si cela dietro al piatto: famiglie con una dedizione incredibile, un luogo che assomiglia tanto al paradiso ed una grande etica. Noi siamo quello che mangiamo e lo stesso vale per gli animali che alleviamo. Il benessere psicofisico, la qualità di vita, la vicinanza del mare e l’alimentazione naturale e ricca rendono la qualità della carne irlandese incredibile, oltre ad essere sostenibile. Da amante della carne cerco di rispettare la materia prima il più possibile, esaltando i propri sapori con la cottura: è quello che ritroverete nelle mie ricette».

Questa collaborazione, che nasce con l’obiettivo di aumentare l’awareness della carne irlandese verso il grande pubblico, coinvolgerà principalmente i profili social dello chef (Instagram e Facebook), oltre alla sua attiva partecipazione ad attività di media relations.

Leggete a pagina 102 la ricetta 100% Irish style che Simone ha creato per celebrare la festa più importante dell’anno nell’Isola di Smeraldo, San Patrizio, che si festeggia in tutto il mondo ormai il 17 marzo.

 

>> Link: @simonerugiati

www.facebook.com/simonerugiati

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.