Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 2, 2021

Rubrica: Aziende
(Articolo di pagina 50)

Würstel di vitello GUSTAmi: poco fumo, molta carne, tutto il sapore e la qualità che cercate

I prodotti della linea GUSTAmi® di Lanza Srl sono realizzati esclusivamente con carni di primissima scelta. Il würstel di vitello è la new entry della gamma che comprende già hamburger e salsiccia di vitello e scottona

Dopo aver fatto conoscere ai propri clienti la nuova linea di prodotti gourmet concepita nel 2017, Lanza Srl è lieta di presentare in anteprima l’ultimo arrivato della gamma di prodotti GUSTAmi: il würstel di vitello.

 

Linea GUSTAmi

GUSTAmi è un brand che verte sull’utilizzo esclusivo di materie prime di altissima qualità: carni scelte con cura, pochi ingredienti di origine prevalentemente naturale e assenza di allergeni. La rinomata carne di scottona usata per gli hamburger e le salsicce proviene da allevamenti italiani qualificati dove gli animali vengono alimentati in modo sano, naturale e accuditi nel pieno rispetto del benessere animale certificato ClassyFarm.

La carne di vitello, anch’essa proveniente da fornitori italiani specializzati che operano rispettando il benessere animale, è selezionata accuratamente da personale esperto e solo i tagli migliori vengono utilizzati come componente principale dei prodotti della linea GUSTAmi.

Precursori del brand sono stati gli hamburger: realizzati con oltre il 90% di carne di scottona allevata in Italia, vantano una clean label; l’elenco igredienti è, infatti, corto, privo di sostanze artificiali, ma quello che li rende semplicemente irresistibili è l’equilibrio perfetto tra texture e gusto.

Senza conservanti e gluten free, l’hamburger GUSTAmi nasce da una ricetta semplice, nella quale il giusto rapporto tra il contenuto di magro e quello di grasso e le modalità di macinatura sono di fondamentale importanza per trasmettere al prodotto succosità e morbidezza impareggiabili.

Nel 2019, dopo costanti e approfondite ricerche, entrano a far parte della famiglia GUSTAmi altri due prodotti: la salsiccia di vitello e la salsiccia di scottona. Entrambe sono realizzate con carne macinata impastata con pochi ingredienti, tutti di origine naturale. Anche per questi due prodotti l’elenco degli ingredienti è molto breve e l’assenza di sostanze artificiali e glutine è un must.

Il würstel di vitello è la new entry del marchio GUSTAmi. «Il nostro würstel può essere indubbiamente considerato un ottimo prodotto di alta qualità. Nato per accontentare specialmente i palati più fini, è un mix perfetto tra sapore e semplicità» ci dice Enrico Lanza.

Come tutta la gamma GUSTAmi, anche questo prodotto si basa sull’assidua ricerca della qualità e sull’utilizzo di materie prime accuratamente selezionate e controllate, senza la necessità di dover aggiungere alcun esaltatore di sapidità per renderlo più gustoso. Pochi ingredienti ma, come sempre, top di gamma e con un componente “segreto”, che poi non è affatto un segreto: la carne di vitello proveniente da animali allevati da fornitori italiani altamente specializzati e certificati dal sistema ClassyFarm per il benessere animale. Anche in questo caso la scelta è stata quella di una lista di ingredienti essenziali, sinonimo di un prodotto semplice e genuino, e dell’assenza di glutammato, lattosio o qualsiasi altro allergene.

«Per la buona riuscita del nostro würstel e per la definizione delle sue caratteristiche qualitative, abbiamo puntato soprattutto su una perfetta armonia tra gli ingredienti che lo compongono, utilizzando solo tagli primari pregiati e aromi selezionati, nonché su scrupolose e specifiche tecniche di lavorazione per ottenere la giusta consistenza. Il tocco finale è dato dall’inconfondibile affumicatura realizzata con legno di faggio, che dona al nostro prodotto un gusto morbido ma deciso» spiega Enrico.

Sano, buono e con un’ottima digeribilità, il würstel GUSTAmi si presenta come un alimento versatile e facile all’uso. «Esso si presta, infatti, a molteplici preparazioni semplici e veloci. Il nostro consiglio è di cuocerlo in padella, sulla griglia o in forno, qualora si volesse esaltarne un sapore un po’ più deciso; mentre suggeriamo di lessarlo per qualche minuto in acqua bollente per mantenere il suo flavour più delicato» conclude Enrico.

All’olfatto e in bocca poco fumo, molta carne, spezie e aromi delicati, grande persistenza, impasto compatto, morbido e sodo: tutto da assaporare!

Lanza Srl

Viale Europa 9

37024 Negrar di Valpolicella (VR)

Telefono: 045 7500046

E-mail: info@lanzasrl.com

Web: www.lanzasrl.com

 

Didascalia: la linea di prodotti GUSTAmi.

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.