Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 9, 2020

Rubrica: Agenda
(Articolo di pagina 16)

Parma: Cibus Forum

Parma

Dopo la sofferta riprogrammazione delle grandi fiere dell’agroalimentare a livello nazionale ed internazionale (solo per citarne alcune, Alimentaria, Vinitaly, Cibus e Sial), la filiera agroalimentare si incontrerà per la prima volta a Parma mercoledì 2 settembre e giovedì 3 settembre al Cibus Forum: il food & beverage post Covid-19. Obiettivo del Forum è quello di contribuire alla definizione di una strategia, condivisa da tutti gli attori coinvolti, che riesca a far crescere i consumi alimentari domestici come pure l’export. Sarà un evento sia fisico che digitale, con quattro sessioni di dibattito e un’offerta espositiva dove aziende del food e food technology presenteranno le ultime novità del settore e le best practice del made in Italy.

Al Forum sarà presente un nutrito parterre di autorità, tra cui la ministra delle Politiche Agricole Teresa Bellanova, oltre agli esponenti più rappresentativi dell’industria alimentare, dell’agricoltura e della Distribuzione Moderna. Interverranno anche Catherine Geslain Lanéelle, vice capo di Gabinetto Commissario UE Agricoltura; l’europarlamentare Paolo De Castro, che segue sempre con grande attenzione le evoluzioni nel mercato e nell’industria delle carni; Roberto Luongo, direttore ICE Agenzia; il Governatore della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e Federico Pizzarotti, sindaco di Parma. Il mondo dell’industria alimentare sarà rappresentato da Ivano Vacondio, presidente Federalimentare, e vedrà la partecipazione delle maggiori aziende (alcune delle quali esporranno i loro nuovi prodotti) e le relazioni di vari capitani d’industria. Ci saremo naturalmente anche noi con Eurocarni. Vi aspettiamo.

cibusforum.cibus.it

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.