Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 5, 2020

Rubrica: Tecnologie
(Articolo di pagina 126)

Ferbox, il cliente prima di tutto

Prodotti e soluzioni per il freddo

Si può coniugare una visione di industria moderna a delle radici artigianali e famigliari coniugando al contempo competenza e flessibilità? La risposta è sì e ne sa qualcosa la Ferbox di Legnano (MI), azienda che dal 1964 è attiva nella produzione e montaggio di pannelli e porte coibentate per la realizzazione di celle e armadi frigoriferi. Il target di Ferbox è quello delle piccole macellerie, botteghe alimentari, centri di stoccaggio e smistamento di prodotti alimentari. «Quest’anno festeggeremo 56 anni di attività» ci dice Andrea Signorelli, leva dell’azienda milanese. «Nel corso del tempo — ricchi dell’esperienza maturata e della fiducia acquisita da parte della nostra clientela — abbiamo industrializzato il nostro processo produttivo per essere in grado di servire sia in Italia che all’estero anche le più grandi industrie alimentari e della Grande Distribuzione».
La Ferbox offre prodotti di certificata qualità e affidabilità con una elevata prestazione termica per dare la massima funzionalità e un ottimo risultato estetico riducendo i consumi energetici. L’azienda si sviluppa su una superficie di 4.000 m2 e ha tutte le caratteristiche di un’industria moderna, pronta a soddisfare qualsiasi esigenza nel campo alimentare. «Anche se abbiamo alle spalle tanti anni di lavoro, manteniamo sempre lo spirito e l’entusiasmo di una giovane azienda, moderna, dinamica e flessibile» sottolinea Andrea. «Il nostro impegno è offrire un servizio a 360° ai nostri clienti, che in Ferbox possono trovare un partner pronto a coordinare ogni fase della commessa: dalla progettazione fino alla realizzazione».

Personalizzazione come strategia
È nel focus sul cliente che Ferbox ha sviluppato la propria strategia. «Siamo sempre alla ricerca di soluzioni personalizzate, cucite addosso alle esigenze delle aziende che ci cercano e che dai nostri prodotti devono trarre benefici nel lungo periodo» prosegue Andrea Signorelli. La qualità dei prodotti Ferbox risiede infatti nella garanzia di una realizzazione fatta per durare nel tempo. Lo staff interno ed esterno risponde con tempestività e cortesia a qualsiasi informazione tecnica commerciale e di montaggio. Per essere in grado di fornire un supporto completo a 360°, Ferbox offre i seguenti servizi:

  • analisi completa dei progetti che comprende gli aspetti tecnici ed economici;
  • studio di fattibilità del progetto curando ogni singolo dettaglio: ciò avviene con la realizzazione di disegni ad hoc a mezzo di software aggiornati che facilitano parecchio le fasi di montaggio;
  • sopralluoghi in cantiere per verificare e coordinare i lavori in stato di avanzamento.

Un’ampia offerta di soluzioni
Ferbox realizza celle frigorifere prefabbricate complete di scaffalatura, celle a bassa temperatura, celle di stagionatura, celle di asciugatura, locali di cottura, celle di stoccaggio, sale di lavorazione, camere bianche, magazzini frigoriferi, piattaforme logistiche, locali REI 120, porte frigorifere a battente, porte frigorifere scorrevoli, porte tagliafuoco, portoni sezionali, porte in allumino, porte tipo ufficio, porte va e vieni, punti di carico, serramenti in alluminio, paracolpi in acciaio inox di vario spessore e misura, paracolpi in Pvc, profili sanitari in acciaio inox, profili sanitari in Pvc, profili sanitari in alluminio preverniciato.

Ferbox Srl
Via Toscana 4, 20025 Legnano (MI)
Tel.: 0331 407100

Web: www.ferbox.eu

 

Pantano Carni sceglie Ferbox

Ha sede ad Arre, nella provincia padovana, ed è attiva da tre generazioni in quella che è una filiera totale, a ciclo completo, della produzione di carni bovine di qualità superiore. Pantano Carni è una realtà d’eccellenza costituita negli anni ‘40 che oggi offre tagli in osso, skin pack e sottovuoto, oltre ad una selezione di carni frollate e lavorate su misura. Cristiano Pantano mi racconta la visione dell’attività fondata da suo nonno e sempre rimasta fedele al progetto originario, esempio virtuoso di azienda che abbraccia l’intero processo che porta la carne in tavola: si parte dalla terra, si attraversa l’allevamento e la coltura dei terreni per creare un mangime consono al prodotto; si lavora la carne con cura e nel rispetto delle normative e certificazioni e si arriva al mercato. «Siamo cresciuti facendo un percorso inverso a quello tradizionale: siamo partiti da ciò che ci chiede il cliente e siamo andati a ritroso» dice Cristiano. «Col Limousine leggero, gli incroci, le femmine di Angus, Charolaise e Limousine abbiamo trovato una giusta e bilanciata alimentazione, costante nel prezzo, e abbiamo puntato tutto sull’allevamento di animali di prima categoria».
Perché avete scelto Ferbox come vostro partner di tecnologia? «La scelta di Ferbox è stata molto ponderata e voluta in quanto l’azienda di Andrea Signorelli garantisce un prodotto e un servizio di alta qualità» risponde Pantano. «Il loro muretto in acciaio inox alto 60 cm ci ha permesso di avere uno standard superiore anche in materia di igiene e pulizia e questa è una bella tranquillità per noi che ogni giorno lavoriamo in un contesto di perfetta sanificazione». Pantano Carni conta 100 ettari di proprietà del Gruppo, sui quali coltiva foraggi destinati all’alimentazione dei bovini rispettando ecosistema e stagionalità. Nella fase di trasformazione, l’impianto lavora costantemente ad una temperatura controllata di 3 gradi, garantendo la freschezza del prodotto, l’eliminazione delle cariche batteriche e un prodotto di più lunga conservazione. Il tutto in un ambiente igienizzato grazie alle più moderne tecnologie, quindi grazie anche a Ferbox.

>> Link: www.pantanocarni.it

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.