Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 3, 2020

Rubrica: Ristoranti carnivori
(Articolo di pagina 86)

Cenerè

Il ristorante, in Piazza Virgilio 3, è il nono di Milano Restaurant Group. Alla sua guida lo chef Gabriele Faggionato

Cenerè, la nuova sfida di Milano Restaurant Group, non è solo un ristorante ma una sorta di viaggio sensoriale che lega una cucina contemporanea e ricercata ad un ambiente caldo, elegante ed evocativo. L’obiettivo è uno solo: far vivere ai clienti un’esperienza in grado di coinvolgere i cinque sensi. Alla guida del locale lo chef Gabriele Faggionato, prima alla conduzione della cucina di Garage Italia e successivamente di Carlo e Camilla in Duomo. Faggionato utilizza, studia e rielabora tecniche di lavorazione che vanno al di fuori dei normali schemi; le sue esperienze gli hanno inoltre permesso di conoscere prodotti e tradizioni provenienti da tutto il mondo. Lo chef ama infatti definire la sua cucina “metropolitana” e con un atteggiamento pratico e sperimentale prepara piatti che sono prima di tutto frutto di un’esperienza di vita condivisa e multiculturale.
Anche il design del locale è pensato per enfatizzare l’esperienza degli ospiti e la scelta ricercata dei materiali richiama l’essenza del ristorante: il rovere grezzo del parquet, gli intonaci dei muri ottenuti con una mescola di sabbia, cenere e silicio, la pelle naturale dei divani, il sughero tostato alle pareti, i metalli liquidi che rivestono parte degli arredi, il ferro e la pietra dei tavoli, il cuoio degli accessori.
Tocco finale la cucina a vista, ampia e nel segno della massima trasparenza, che consente di ammirare il lavoro della brigata.
Milano Restaurant Group (milanorestaurantgroup.com) possiede un complesso di nove ristoranti, localizzati nelle zone più strategiche di Milano. La mission di questa realtà in grande espansione è quella di ridefinire il futuro dell’ospitalità e della ristorazione italiana, attraverso un’ottica moderna e all’avanguardia.

>> Link: www.ceneremilano.it

 

Didascalia: lo chef Gabriele Faggionato.

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.