Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 2, 2020

Rubrica: Agenda
(Articolo di pagina 16)

Verona – Dubai, Emirati Arabi Uniti – Bologna

Verona
La 114ª edizione di Fieragricola, rassegna internazionale biennale dedicata all’agricoltura, si svolgerà da mercoledì 29 gennaio a sabato 1 febbraio alla Fiera di Verona. Fondata nel 1898, Fieragricola unisce in una sola manifestazione meccanica agricola, zootecnia, energie da fonti rinnovabili, colture specializzate ad alto valore aggiunto, servizi, chimica e mezzi tecnici per l’agricoltura, due aree dinamiche. In particolare la zootecnia torna ad essere un pilastro fondamentale della manifestazione e vuole porsi quale principale strumento promozionale di tutte le filiere zootecniche, punto di riferimento per gli allevatori e operatori nazionali nonché polo di grande appeal verso gli operatori internazionali e i buyer esteri. Tra le novità 2020 ci sarà un focus sull’Avicoltura 4.0 (tecnologie per l’allevamento e genetica), in un padiglione dedicato all’interno dell’area zootecnica al fine di “unire le forze”, creare una diversa e nuova opportunità per la filiera avicola e un percorso innovativo sul quale Veronafiere intende ricoprire un ruolo-traino di grande attrattività per il mercato.
www.fieragricola.it

 

Dubai, Emirati Arabi Uniti
Dal 16 al 20 febbraio il World Trade Center di Dubai ospiterà la 25ª edizione di Gulfood, la fiera internazionale dell’industria alimentare che ogni anno richiama negli Emirati Arabi Uniti oltre 100.000 visitatori professionali provenienti da 200 Paesi interessati ad ampliare i loro business nel medio ed Estremo Oriente. Rethinking Food, ripensare il cibo riprogettandolo per anticipare le tendenze: è questo il tema di quest’anno che, sul fronte carne, vedrà presenti a Dubai numerosi produttori e broker del settore. Tra i principali focus in tema di proteine animali segnaliamo le carni Halal, i prodotti bio e i temi della tracciabilità (in foto, lo skyline di Dubai, photo © eranda – stock.adobe.com).
www.gulfood.com

 

Bologna
Sarà il centro congressi di FICO Eataly World a Bologna la sede prescelta per Packaging Speaks Green, il Forum internazionale dedicato allo sviluppo della cultura della soste­nibilità e dell’economia circo­lare nel settore dell’imballaggio in programma il 20 e 21 febbraio. Nel corso delle due giornate si articoleranno panel, dibattiti e case history con gli opinion leader delle principali aziende del settore. Tra i temi che verranno trattati ricordiamo quelli legislativi, le best practices dei retailer e brand owner e, non ultimi, i materiali e le tecnologie per ridurre, riutilizzare e riciclare con soluzioni di imballi sostenibili.
www.ucima.it

 

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.