Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 2, 2020

Rubrica: La carne in rete
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 44)

Social meat

1. Roadhouse Restaurant su TikTok 2. Emilia Burger super stellato 3. European Livestock Voice 4. Henning Kvicks, all’essenza della carne


1. Roadhouse Restaurant su TikTok
La prima catena di ristoranti in Italia è stata anche quella più in crescita sul social nel 2019, anche su TikTok, «spazio che i ragazzi scelgono e vivono in modo attivo e creativo, rispetto a Instagram». Silvia Sacchetti, digital marketing manager di Roadhouse Restaurant, ha dichiarato che «i food brand su TikTok non sono ancora presenti e i ragazzi della Generazione Z sono altamente esplorabili su questa piattaforma che ci sta permettendo di conoscerli più da vicino e, al contempo, di comunicare in modo fresco la nostra identità». >> Link: www.roadhouse.it


2. Emilia Burger super stellato

Se vi dovesse capitare di andare a Firenze, provate l’Emilia Burger che lo chef Massimo Bottura ha messo a punto con Karime López, chef de cuisine di Gucci Osteria da Massimo Bottura. La carne è un impasto di Chianina e Cotechino di Modena Igp, con Parmigiano Reggiano, salsa verde e, naturalmente, Aceto Balsamico di Modena. Noi nell’attesa di tornare in piazza della Signoria li seguiamo su instagram.com/gucciosteria (creatività e photo © Max Siedentopf, maxsiedentopf.com).

 


3. European Livestock Voice

Conoscete meatthefacts.eu? È una campagna di sensibilizzazione volta ad avvicina il consumatore europeo al mondo della zootecnia, spesso oggetto di pregiudizi e notizie errate. Il modello di allevamento in UE si basa su aziende agricole locali, a base famigliare e diversificate sui vari territori, colonna portante delle aree rurali. Da conoscere e sostenere.

 


4. Henning Kvicks, all’essenza della carne

Sottrarre e andare all’essenza delle cose è l’idea che guida Henning Kvicks, cuoco e fotografo seguitissimo su instagram.com/kvicken71 e ora anche autore del libro Meat Cravings. Noi riproponiamo spesso i suoi post, che sono frutto di un grande amore per la carne e ci insegnano sempre qualcosa. Qui vi mostriamo tre marezzature per tre Paesi: partendo dal basso, Ocean Beef, Nuova Zelanda, Zabuton di Snake River Farms, USA, e Japanese Wagyu Sirloin dalla Prefettura di Gunma in Giappone. Il coltello è un Satake Kuro Kiritsuke.

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.