Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 11, 2020

Rubrica: Aziende
(Articolo di pagina 52)

Pure Pork by Danish Crown

Arriva sul mercato lo skin pack di carne suina antibiotic free dalla nascita, ovvero senza trattamento di antibiotici durante l’intero ciclo di vita dell’animale, con una sostenibilità certificata

Ci sono novità nell’offerta di prodotti di Danish Crown, il Gruppo danese leader internazionale nella produzione di carni. La Divisione Pork ha infatti lanciato nel mese di ottobre in Italia il “Progetto Pure Pork, Skin Pack, Antibiotic Free dalla nascita”, risultato finale di una filiera gestita e controllata in ogni singola fase da Danish Crown che pone al centro i temi della sostenibilità e del benessere animale. Oggi infatti la filiera Pure Pork rappresenta la massima espressione degli allevamenti del Gruppo danese di allevatori e trasformatori di carne suina. «Il viaggio verso un futuro più sostenibile per carne e cibo è lungo e pieno di sfide e i macelli e gli impianti di produzione ad emissioni zero sono parte della nostra strategia e un passo necessario» ha più volte sottolineato il CEO del Gruppo Jais Valeur. «Mentre ci proponiamo di diventare il produttore di carne più sostenibile nel mondo, anche i nostri 7.000 allevatori svolgono un ruolo chiave e per questo fine abbiamo introdotto una certificazione di sostenibilità».

«La linea Pure Pork segue proprio questa visione e strategia, che pone l’accento sugli allevamenti rappresentati da aziende agricole a conduzione familiare, di dimensioni quindi ridotte e gestite da allevatori esperti che hanno maturato una professionalità spesso tramandata di generazione in generazione, a garanzia della cura e dell’attenzione verso gli animali e il loro benessere», ci spiega Viktor Bekesi, sales manager di Danish Crown Chiasso e referente per il mercato italiano delle linee di skin pack Pure Pork. Già alla nascita i suinetti sono contrassegnati dall’auricolare di colore verde che li identificherà lungo la filiera Pure Pork nel percorso di crescita che bandisce alcun uso di antibiotici. Per questa linea la Divisione Pork di Danish Crown è presente sul mercato italiano con 3 skin pack realizzati per il canale retail: lonza a fette, coppa a fette e filetto a fetta.

  • Lonza a fette – Si tratta di una lonza di suino antibiotic free a fette. 100% carne di suino al naturale, senza aggiunta di aromi e conservanti. Il pack contiene fette dal peso totale di 250 grammi. La scadenza è di 21 giorni dalla produzione (Codice articolo 39913948);
  • Coppa a fette – Coppa di suino antibiotic free a fette; 100% carne di suino al naturale, senza aggiunta di aromi e conservanti. Il pack contiene fette dal peso totale di 250 grammi. La scadenza è di 21 giorni dalla produzione (Codice articolo 39913946);
  • Filetto di suino a fette – Questo filetto di suino antibiotic free a fette, 100% carne di suino al naturale, è senza aggiunta di aromi e conservanti. Il pack contiene fette dal peso totale di 250 grammi. La scadenza è di 21 giorni dalla produzione (Codice articolo 39913944).

La linea Pure Pork di Danish Crown si inserisce nella sfida globale dei grandi produttori di carne nel creare un futuro più sostenibile per il cibo. Ciò non significa che Danish Crown produrrà meno carne, anche alla luce del fatto che la popolazione mondiale sta crescendo. Nel 2050, secondo stime dell’Onu, ci saranno infatti circa 10 miliardi di persone da sfamare. “È nostro compito offrire alle persone un’alternativa più sostenibile, in modo che esse possano consumare carne in modo più responsabile e cosciente” sostengono in Danish Crown.

“Per avere successo tutti gli anelli della catena devono contribuire a fare le cose in modo nuovo: i consumatori, le catene di vendita, produttori e agricoltori. La filiera antibiotic free dalla nascita è una delle molteplici espressioni del nostro impegno”.

Danish Crown Chiasso

Piazza Indipendenza 3 – 6830 Chiasso (Svizzera)

Telefono: +41 91 6823410

>> Link: danishcrown.com — www.danishcrown.com/en/customer/pure-pork-italy

 

Didascalia: suinetto della filiera Pure Pork, contrassegnato dall’auricolare di colore verde, nato e allevato senza impiego di antibiotici (photo © Danish Crown).

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.