Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 11, 2020

Rubrica: Tecnologie
(Articolo di pagina 124)

Affettatrice Formax® SX330: versatilità, flessibilità e alte prestazioni con ingombro ridotto

Provisur Technologies, Industrial Food Processing Equipment

Così si presenta la nuova affettatrice Formax® SX330 di Provisur Technologies. La nuova generazione di affettatrici è particolarmente adatta ai neofiti della lavorazione automatizzata delle carni, salumi e formaggi, nonché alle aziende che vogliono aumentare la loro produttività grazie alla maggiore velocità del coltello di taglio della nuova affettatrice e alle maggiori dimensioni della bocca di taglio. Con l’affettatrice Formax® SX330 Provisur stabilisce nuovi standard: elevata produttività con un ingombro ridotto, configurazione flessibile per un’ampia gamma di prodotti, design di facile utilizzo e potenziale di espansione opzionale in loco. Inoltre, con 330 x 160 mm, ha la più grande bocca di taglio della sua classe (lo stesso vale per prodotti di lunghezza fino a 1000 mm). L’innovativo sistema di affettatura con lama a falce garantisce inoltre prestazioni al top con una capacità di taglio di fino a 1.500 fette/minuto.

 

Multiple applicazioni

La nuova Formax® SX330 copre un’ampia gamma di applicazioni, dai semplici sistemi di affettatura senza controllo peso fino alle linee di affettatura complesse. Il modello può essere ampliato con tutti i componenti per affettamento di Provisur come: interfoglio, scanner 3D oppure scambio segnali per caricamento automatico nella macchina confezionatrice.

 

Tempi minimi di preparazione/sostituzione accessori

La sostituzione degli attrezzi per la lavorazione dei prodotti diversi è molto facile: la cornice di taglio e la pinza sono versatili e permettono la lavorazione dei diversi tipi di formaggi, carni e/o salumi. Grazie al design aperto e igienico, la SX330 è anche facilmente accessibile per la sanificazione e permette di cambiare facilmente gli accessori di taglio senza l’uso di utensili.

 

Benvenuto allo sviluppo

La SX330 completa perfettamente la gamma delle attrezzature per affettamento Provisur per un passaggio facile e professionale al taglio automatizzato dei vostri prodotti.

 

Se volete provare di persona la nuova Formax® SX330 è disponibile da subito per un test di taglio presso la sala prove dell’azienda a Flawil, in Svizzera.

 

>> Link: www.provisur.com

 

Didascalia: la nuova affettatrice Formax® SX330 di Provisur Technologies.

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.