Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 10, 2020

Rubrica: Agenda
(Articolo di pagina 12)

Mantova: Food & Science Festival

Mantova

Il Food & Science Festival ha rivisto e modificato alcune delle proprie caratteristiche per adattarsi al momento che stiamo attraversando senza dover interrompere il dialogo iniziato quattro anni fa col suo pubblico. In programma a Mantova da venerdì 2 a domenica 4 ottobre, la manifestazione metterà in scena la metamorfosi come tema centrale dell’edizione 2020. Con un rinnovato palinsesto di appuntamenti on-line e in presenza, si offrirà così uno spazio di confronto sui grandi mutamenti che attraversano il nostro tempo e che mai come in questo periodo abbiamo avvertito tanto intensamente. Tra le novità dell’edizione 2020 anche la partecipazione di Unaitalia che sarà presente con un’iniziativa legata al progetto europeo di promozione delle carni bianche: l’associazione infatti parteciperà al Festival con uno showcooking dedicato al mondo della carne bianca con la presenza della foodblogger Sonia Peronaci e della dietista Sara Olivieri, @iniziolunedi su Instagram, che insegneranno segreti e accorgimenti per una cottura perfetta e gustosa, dando anche utili consigli per una sana alimentazione, nell’evento dal titolo “Il pollo perfetto? È questione di scienza!”.

Tra le tante istituzioni che collaborano con il Food & Science Festival, per l’edizione di quest’anno si aggiunge il contributo dell’Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA), l’organismo incaricato della valutazione del rischio in materia di catena alimentare, che elabora pareri scientifici e consulenza alla base della legislazione e delle politiche dell’Unione Europea. Con loro si parlerà di sicurezza alimentare alla luce anche della recente emergenza sanitaria globale.

>> Link: foodsciencefestival.it

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.