Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 1, 2020

Rubrica: Tecnologie
(Articolo di pagina 130)

Operazioni fluide nell’industria di trasformazione delle carni grazie a Bettcher Industries

Quantum FlexTM Trimmer: flessibile, duraturo, ad alte prestazioni

Flessibile, affidabile e più efficiente: queste qualità descrivono perfettamente il trimmer Quantum Flex di Bettcher Industries Inc., azienda statunitense che da ben da 75 anni è specializzata in strumenti ad alte prestazioni per l’industria della lavorazione della carne e che ha la sede europea a Dierikon, in Svizzera. Oggi, questi trimmer Quantum Flex sono stati ottimizzati per offrire processi ancora più fluidi ed efficienti.

Versatile: si adatta a qualsiasi motore
La nuova gamma di trimmer è stata progettata per offrire la massima flessibilità e facilità d’uso. Il trimmer Quantum Flex può essere collegato a qualsiasi motore Bettcher: UN-84, Serie II Ultra Drive o Whizard Quantum. Strumento e motore lavorano insieme per formare l’unità perfetta.

Prestazioni migliorate: maggiore velocità della lama
Il trimmer Quantum Flex porta ad una maggiore produttività della forza lavoro. L’interfaccia ottimizzata lama/alloggiamento offre una migliore efficienza di taglio con incrementi misurabili delle prestazioni. Inoltre, il design avanzato e robusto rendono questo strumento estremamente resistente, offrendo una maggiore durata dei componenti, semplificando la manutenzione e riducendo così i tempi di fermo e i costi di manutenzione.

Facilità d’uso: peso inferiore
Un ulteriore vantaggio del trimmer Quantum Flex è quello di essere stato progettato specificatamente per facilitare i processi lavorativi della carne. Questi strumenti hanno un peso fino al 15% inferiore rispetto agli originali modelli Quantum di Bettcher. Sono più veloci, più ergonomici e più facili da usare da parte degli addetti alla produzione. Il conseguente miglioramento dell’efficienza di taglio assicura una migliore resa del prodotto.

Un modello per ogni esigenza
Bettcher offre una gamma completa di modelli per soddisfare tutte le esigenze. La nuova gamma di coltelli è disponibile in modelli di medie e grandi dimensioni per gestire differenti applicazioni. I trimmer Quantum Flex di Bettcher offrono flessibilità a 360 gradi e facilità d’uso per migliorare la produttività e aumentare i profitti.

 

Bettcher Industries Inc.

Bettcher Industries Inc. è un’azienda di produzione integrata verticalmente certificata ISO 9001: 2015 con una base di clienti globale e distribuzione diretta e assistenza in oltre 70 Paesi nel mondo. Con l’acquisizione di Gainco, Cantrell, Tarheel Distributors e la fondazione di Exsurco Medical, l’impresa è leader nello sviluppo e produzione di attrezzature innovative per l’industria alimentare, lavorazione degli alimenti, ristorazione, industria medica e altre applicazioni. Fondata nel 1944, Bettcher, porta sul mercato più di sette decenni di innovazioni di successo, detenendo circa 100 brevetti attivi.

>> Link: www.bettcher.com

 

Didascalia: un vantaggio del trimmer Quantum Flex è quello di essere stato progettato specificatamente per facilitare i processi lavorativi della carne. Questi strumenti hanno un peso fino al 15% inferiore rispetto agli originali modelli Quantum di Bettcher, risultando più veloci, più ergonomici e più facili da usare (photo © Bettcher GmbH).

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.