Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 1, 2020

Rubrica: Meat franchising
(Articolo di pagina 74)

TGB supera i 50 milioni di hamburger venduti in 6 anni

Pioniere nell’offrire hamburger di qualità ad un prezzo competitivo, TGB – The Good Burger ha raggiunto in soli 6 anni il traguardo dei 180 ristoranti aperti in Spagna, diventando la terza catena di hamburgerie per numero di locali nel Paese iberico. Il marchio ha già superato i 50 milioni di hamburger venduti. Il successo di TGB si basa sui suoi prodotti: carne 100% bovina battuta al momento, pane dalla ricetta esclusiva e brevettata, verdure sempre fresche di origine locale. «In TGB puntiamo su prodotti freschi e preparati al momento. Questi sono punti di forza molto apprezzati dai clienti» spiega Belén Martín, direttrice generale del Gruppo Restalia. In Italia The Good Burger ha aperto il suo primo locale a Roma nel 2018, vendendo oltre 80.000 hamburger. Da settembre 2019 ha arricchito il proprio menù con Beyond Meat, la carne non carne, che ha l’aspetto, la consistenza e il sapore della carne, ma viene realizzata con proteine vegetali, senza OGM, soia e glutine. Gruppo Restalia, realtà spagnola leader nella ristorazione organizzata, è tra i 25 franchising più importanti al mondo. Dal 2001 ad oggi conta più di 700 locali in 12 Paesi, con marchi che hanno rivoluzionato il settore: 100 Montaditos, Cervecería La Sureña e The Good Burger. Ad aprile 2019, Restalia ha lanciato sul mercato 3 nuovi marchi: Panther Juice & Sandwich Market (healthy food), DPM De Pizza Madre (pizza) e Pepe Taco (gastronomia messicana). Il Gruppo è approdato in Italia nel 2013 con la celebre cervecería spagnola 100 Montaditos.

 

Altre notizie

Slow Food Italia e Autogrill donano un furgone attrezzato per sostenere i produttori marchigiani colpiti dal terremoto del 2016

Riallacciare i nodi spezzati dal terremoto che nel 2016 ha colpito le aree appenniniche del Centro Italia, mettendo in ginocchio le attività produttive, rendendo difficili i collegamenti e con essi i rapporti economici, lo scambio di prodotti, ma anche le relazioni commerciali e sociali. Con questo spirito lo scorso dicembre a Comunanza (Ap) è stato consegnato un negozio mobile e food truck frutto della campagna di raccolta fondi La Buona Strada, lanciata da Slow Food Italia nel luglio 2017. Al progetto ha aderito Autogrill che, grazie ai fondi raccolti con l’iniziativa Abbraccio Marche e donati a Slow Food Italia, ha reso possibile l’acquisto di un furgone attrezzato donato alla Cooperativa di Comunità dei Sibillini. Abbraccio Marche è il panino solidale creato con ingredienti locali tipici delle zone del Centro Italia (pecorino tipico marchigiano e capocollo stagionato), colpite dal terremoto, che Autogrill ha proposto in punti vendita selezionati su tutto il territorio nazionale da settembre a novembre 2018. I clienti acquistandolo hanno aderito alla raccolta fondi a cui Autogrill ha contribuito ulteriormente raddoppiando il valore della donazione. «Il furgone attrezzato sarà messo a disposizione di produttori di formaggi, carni e salumi, patate e oliva tenera ascolana e permetterà loro di uscire dall’isolamento commerciale nel quale si sono ritrovati dopo il sisma: un’occasione preziosissima per valorizzare il loro prodotto e farsi conoscere al di là dei loro confini» racconta Ugo Pazzi, presidente della Cooperativa di Comunità dei Sibillini, nata grazie all’impulso di Legacoop nazionale attraverso il bando Centro Italia Reload. Slow Food, attraverso un protocollo condiviso, vigilerà sull’uso del food truck, che sarà impiegato per il sostegno economico alle popolazioni colpite dal sisma del 2016 e per darne visibilità nei circuiti regionali e nazionali, come Terra Madre Salone del Gusto, a Torino dall’8 al 12 ottobre 2020, Slow Fish, a Genova nel maggio del 2021, e Cheese, in programma a Bra a settembre 2021 (fonte: ufficio stampa Slow Food Italia).

 

Didascalia: The Good Burger nasce nel 2013. Hamburger bovini di qualità cucinati al momento e abbinati ad un pane dalla ricetta esclusiva sono gli ingredienti di successo dell’insegna (photo © www.gruporestalia.com).

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.