Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 1, 2020

Rubrica: Notizie dalla GDO
(Articolo di pagina 76)

ALDI raggiunge quota 70 — Bennet entra nel Gruppo VéGé

ALDI raggiunge quota 70
Lo scorso fine ottobre, ALDI, multinazionale attiva della GDO, ha inaugurato un nuovo punto vendita a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso. A meno di due anni dal suo arrivo in Italia, ALDI raggiunge così quota 70 punti vendita in sei regioni del Nord Italia; 18 di questi si trovano in Veneto, dove il totale dei collaboratori ha raggiunto più di 840 occupati, compresi quelli impiegati nella sede operativa di Verona e nel centro di distribuzione di Oppeano (VR). Lo store, che impiega 11 nuovi collaboratori, è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 20:30 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00. Realizzato con un concept moderno e uno stile contemporaneo, il negozio ha una superficie di oltre 1.300 m2, con parcheggio gratuito di 112 posti auto a disposizione dei clienti. Il nuovo punto vendita contribuisce al progetto di riconversione dell’area ex mobilificio Milanese ed è alimentato da un impianto fotovoltaico in grado di erogare una potenza green di 48 kWp. La scelta è in linea con le politiche di sostenibilità ambientale portate avanti da ALDI. ALDI fa parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà di riferimento della GDO a livello internazionale, presente con oltre 6.200 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti. Grazie ai suoi circa 148.900 collaboratori in tutto il mondo, l’azienda off­re ogni giorno un’accurata scelta di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza e si impegna per garantire una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente.
www.aldi.it

 

Bennet entra nel Gruppo VéGé
Si concretizza il sodalizio tra due primarie realtà italiane: Gruppo VéGé, primo Gruppo della Distribuzione Moderna, accoglie al proprio interno Bennet, da oltre 55 anni leader nel settore degli ipermercati e dei centri commerciali nel Nord Italia. L’accordo porta in dote al network nazionale di Gruppo VéGé, dal 1o gennaio 2020, una consolidata rete commerciale di 63 ipermercati distribuiti in tutto il Nord Italia, che danno lavoro a circa 7.000 dipendenti e un fatturato di circa 1,6 miliardi di euro. «Accogliere Bennet tra le nostre imprese socie corona degnamente un anno importante in cui festeggiamo il 60o anniversario del nostro Gruppo», ha dichiarato Nicola Mastromartino, presidente di Gruppo VéGé. «Siamo orgogliosi di avere Bennet come partner strategico nel nostro percorso di crescita, che ci porterà ad ulteriori importanti risultati non solo come Gruppo, ma anche in termini di soddisfazione dei nostri clienti. È un dato di fatto che siamo il Gruppo distributivo che più di tutti è cresciuto in questi anni e continueremo a farlo concretamente anche in futuro». «Siamo decisamente lieti di stringere questa alleanza col Gruppo VéGé, perché crediamo fortemente nel suo progetto commerciale, portato avanti con successo, che garantisce libertà ed autonomia alle imprese aderenti» ha dichiarato Adriano De Zordi, consigliere delegato e legale rappresentante di Bennet. «Condividendo gli stessi valori, la visione del mercato e gli obiettivi di crescita siamo certi che sarà possibile realizzare insieme un percorso di potenziamento ed espansione della rete vendita che ci permetterà di essere ancor più competitivi e protagonisti di primo piano nel mondo del retail del futuro». A 60 anni dalla fondazione, Gruppo VéGé ha all’attivo 32 imprese, 3.416 punti di vendita, un giro d’affari di 7,5 miliardi di euro (stima 2019) e la leadership in Campania, Basilicata e Sicilia. Negli ultimi quattro anni, è stato il Gruppo che ha fatto segnare la performance di crescita di quota di mercato più elevata in Italia.
www.gruppovege.it

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.