Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 8, 2019

Rubrica: Agenda
(Articolo di pagina 12)

Polesine Parmense (PR) – Londra (UK)

Polesine Parmense (PR)
L’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) non è solo una struttura che tiene alta la bandiera della tradizione culinaria italiana, ma è anche e soprattutto il simbolo e il presidio di un territorio che non può essere contenuto da quattro mura, per quanto prestigiose e ricche di storia. A confermare che l’interesse principale dei fratelli Luciano e Massimo Spigaroli è valorizzare e celebrare quell’area pianeggiante dominata dal Grande Fiume, il castello del gusto propone fino al 31 ottobre un’esperienza gastrofluviale all’aria aperta, per ravvivare la tradizione del picnic declinandola all’emiliana. Nonostante il nome suggerisca il contrario, il Pig-Nic non è un’iniziativa dedicata soltanto agli amanti del maiale ma, al contrario, una full immersion in un racconto storico-naturalistico che si apre con la passeggiata alla scoperta dei suini di razze antiche (la Nera parmigiana, la Bordigiana, la Maculata, ecc…) e prosegue all’interno del percorso Po Forest, condita dalle prelibatezze di un cestino confezionato dagli esperti della soddisfazione culinaria di Antica Corte Pallavicina. Prenotando un Pig Table — tavolo attrezzato per un massimo 8/10 persone nel bosco fluviale del Po — è possibile godersi uno splendido picnic targato Spigaroli. Il costo del cestino è di 22 euro a persona (10 euro il box bimbi). Perfetto per una gita d’agosto (photo © Luca Rossi, Antica Corte Pallavicina).

 

Londra (UK)
Torna sabato 30 agosto e domenica 1 settembre, al Tobacco Dock di Londra, Meatopia, l’evento fondato da Josh Ozersky e portato in Gran Bretagna dallo chef Richard H. Turner che celebra la carne. Tra cotture alla griglia, musica dal vivo, birre e divertimento.
meatopia.co.uk
instagram.com/MeatopiaUk

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.