Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 7, 2019

Rubrica: Meat franchising
(Articolo di pagina 114)

KFC in Italia a quota 32 ristoranti

Kentucky Fried Chicken sbarca nel capoluogo emiliano ed apre il suo trentaduesimo ristorante nella Stazione Centrale di Bologna. Da metà maggio il pollo fritto del Colonnello Sanders si può infatti gustare nel nuovo ristorante in Piazza delle Medaglie d’Oro 1. Il ristorante all’interno della stazione di Bologna Centrale è il secondo che KFC apre nel circuito delle grandi stazioni in Italia attraverso US Food Network Srl, franchising partner di KFC Italia. «Siamo molto contenti di raddoppiare con Bologna la nostra presenza in Emilia-Romagna, dove siamo già presenti a Reggio Emilia, e nelle grandi stazioni italiane, dopo l’apertura a Venezia Santa Lucia» ha dichiarato Corrado Cagnola, AD di KFC Italia. «Essere nei maggiori scali ferroviari del Paese è uno dei nostri obiettivi strategici, per offrire a chi si muove da e verso le nostre maggiori città l’occasione di gustare il nostro irresistibile pollo fritto e vivere un’esperienza unica nei nostri ristoranti, fatta di accoglienza, attenzione ai clienti e condivisione».
Sono 30 i nuovi posti di lavoro creati con l’apertura del nuovo ristorante di Bologna stazione. L’esperienza da KFC è fatta di ambienti caldi e accoglienti, con uno stile moderno che fa sentire il cliente come a casa, e di un servizio attento e sorridente. Il contesto ideale per assaggiare in un’atmosfera rilassata e piacevole anche le altre proposte di KFC: le famose Hot Wings, piccanti alette di pollo fritte, e i Tenders, filetti di pollo fritti, croccanti fuori e tenerissimi all’interno, disponibili nelle versioni crispy e Original Recipe. E ancora, i panini col pollo, come ad esempio il Chicken Grilled con filetto di pollo cotto al forno anziché fritto, le pannocchie cotte al forno, le patatine, il purè con la famosa salsa gravy e altri contorni, insalate, dolci e bibite disponibili nella formula free refill: per tutte le bevande non confezionate, il bicchiere si può riempire tutte le volte che si desidera e si possono anche provare i diversi gusti disponibili.
Nata negli Stati Uniti nel 1930, Kentucky Fried Chicken è oggi la più famosa catena al mondo di ristoranti che servono pollo. È leader del mercato di riferimento con oltre 22.000 ristoranti in 138 paesi e dà lavoro a 750.000 persone nel mondo. In Italia KFC arriva nel 2014 e col ristorante di Bologna Stazione Centrale conta 32 ristoranti in 11 regioni. KFC è una società del gruppo Yum! Brands Inc. che comprende anche i marchi Pizza Hut e Taco Bell. Con più di 48.000 ristoranti in oltre 140 Paesi, Yum! Brands è una delle più grandi aziende della ristorazione al mondo.

>> Link: www.kfc.it

 

Didascalia: nata negli Stati Uniti nel 1930, KFC è oggi la più famosa catena al mondo di ristoranti che servono pollo (photo © Kentucky Fried Chicken).

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.