Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 7, 2019

Rubrica: Aziende
(Articolo di pagina 40)

Accendete le griglie, arriva BBQ Star

Il barbecue di Vion fa bene al gusto e allo spirito – In occasione di Tuttofood, il gruppo leader nella produzione di carne Vion ha presentato al mercato internazionale la nuova linea BBQ Star. Carne selezionata già marinata e speziata pronta per barbecue e griglia

Non si arresta il rinnovamento della gamma prodotti di Vion, il gruppo olandese-tedesco leader nella produzione di carne che, all’interno della cornice milanese di Tuttofood, oltre ai tagli di manzo premium surgelati COOL CUTS, ha presentato al mercato italiano e internazionale la nuova linea BBQ Star (www.bbq-star.com), un’idea perfetta per gli amanti del barbecue. Nel panorama europeo, gli Italiani sono dei veri e propri cultori della cottura delle carni sulle braci e sulle griglie. Dati alla mano, poiché facciamo riferimento ad un sondaggio internazionale dello scorso anno condotto da Survey Sampling International e pubblicato da Carni Sostenibili. Il risultato è forte e chiaro: l’88% degli Italiani possiede almeno un barbecue e griglia all’aperto. L’idea di Vion di lanciare il suo nuovo assortimento barbecue a marchio BBQ Star è centrata come timing e come risposta alle esigenze di un mercato di amanti del barbecue e del grilling sempre più esigenti in termini di qualità delle carni ed esperienza nella loro preparazione. Con BBQ Star i clienti mettono sulla griglia solo carne super selezionata già marinata e speziata. L’assortimento si compone di sette prodotti di carne suina e bovina, ovvero Costolette (s), Porchetta (s), Pulled pork (s), Flat Iron Steak (b), Côte de Bœuf (b), Costata di manzo (b) e Picanha (b).

BBQ Star: gusto ed esperienza di qualità
«Dai sondaggi d’opinione raccolti da Vion risulta che i clienti siano decisamente orientati verso prodotti premium, che assicurino cioè gusto ed esperienza di qualità. Date queste premesse, BBQ Star è la risposta giusta a questa tendenza, ovvero un nuovo assortimento di prodotti fatto di carni di grande qualità per un barbecue indimenticabile» ha confermato con una certa soddisfazione Maiko van der Meer, responsabile commerciale di Vion Pork.

Istruzioni di preparazione
Per la messa a punto di BBQ Star, Vion ha lavorato in team con esperti di barbecue e spezie, tra cui Jord Althuizen, il top BBQ master nei Paesi Bassi. «Ciascuno dei sette tagli che compongono la gamma BBQ Star è stato accuratamente selezionato ed elaborato da mani esperte con prove su prove per arrivare a definire le marinature e speziature perfette» ha sottolineato van der Meer. E se la sostanza è garantita dall’esperienza e dalla professionalità di Vion, anche l’occhio gioca la sua parte con un packaging che non lascia nulla al caso in termini di design e confezione. Ci siamo lasciati alle spalle le piogge torrenziali di questa primavera e col sole e l’aumento delle temperature estive si accendono finalmente le griglie per celebrare la liturgia del barbecue. Quello che van der Meer definisce «un rito decisamente popolare che unisce tutti intorno a una tavola. BBQ Star offre agli amanti della buona carne un’esperienza completa, soddisfacendo il gusto e nutrendo (anche) lo spirito». E di questi tempi non è cosa di poco conto!

>> Link: www.bbq-star.comwww.vionfood.com

 

Vion Food Group

Vion Food Group è leader europeo nella produzione di carne con filiali nei Paesi Bassi e in Germania e uffici vendita dislocati in 13 Paesi in tutto il mondo. Nel corso del 2018, Vion ha realizzato un fatturato di 4,7 miliardi di euro.

Vion S.A.
Via Motta 12 – 6830 Chiasso (CH)
Telefono: +41 91 6966323

>> Link: www.vionfood.com

 

Didascalia: Maiko van der Meer, responsabile commerciale di Vion Pork (photo © vionfoodgroup.com)

 

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.