Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 6, 2019

Rubrica: Eventi carnivori
(Articolo di pagina 94)

Festa grande dal Bechèr nazionale

La solidarietà è un’utopia necessaria, ha scritto Stefano Rodotà. Necessaria e sufficiente per trasformare una domenica di pioggia intensa a Mirano in energia pura! Alle porte di Venezia, davanti alla Macelleria Favaretto, il nostro bechèr nazionale Moreno Favaretto ha chiamato a raccolta i tanti col­leghi giunti da tutta Italia per alimentare un’emozionante festa dedicata alla raccolta di fondi per la Città della Speranza di Padova. C’erano Giorgio Pellegrini e Daniele Biassoni da Milano, il gruppo emiliano di Roberto Papotti da Fossoli di Carpi, la brigata pugliese di Francesco Camassa da Grottaglie, Mara Labella e Orlando Di Mario da Sermoneta (Latina). E ancora, Antonio Chetta da Torino, il gruppo dei lodigiani capeggiato da Ilario Lui, Riccardo Ricci e Martina Bartolozzi dall’Antica Macelleria Cecchini di Panzano in Chianti, Oscar Camillo e i colleghi macellai trevigiani, Vittorio Gaudio da Genova, i trentini Massimo Corrà e Massimo Cis, oltre a Gregori Nalon, Andrea Laganga da Grosseto, in rappresentanza dalla Toscana, e la veneta Macelleria Nicola Negro. Indifferenti al maltempo, i macellai hanno animato la giornata con ottime carni, salumi, cotture al barbecue, musica dal vivo, cori e sana goliardia.

Tutti a Sabaudia!
Il gruppo dei Butchers for Children, fondato nel 2001 da Dario Cecchini, si riunisce con regolarità per raccogliere fondi da destinare all’infanzia. Volete vedere di che cosa sono capaci i macellai quando fanno rete? Il prossimo appuntamento è a Sabaudia (Roma) domenica 14 luglio. Segnatelo in agenda!

 

Didascalia: Moreno Favaretto, regista dell’evento dei Butchers for Children che si è svolto domenica 12 maggio in piazza Aldo Moro a Mirano (VE), destinato a sostenere le attività della Città della Speranza di Padova.

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.