Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 6, 2019

Rubrica: Aziende
(Articolo di pagina 48)

Sealed Air: inaugurato il nuovo centro espositivo in Italia

L’investimento nella nuova struttura Packforum a Passirana di Rho, Milano, testimonia l’impegno del Gruppo per l’innovazione e la sostenibilità nella regione EMEA

Il 4 aprile Sealed Air Corporation (SEE alla Borsa di New York) ha accolto numerosi visitatori all’inaugurazione del suo nuovo centro espositivo, Packforum EMEA, a Passirana di Rho, Milano. Creato per consentire ai visitatori di scoprire nuove soluzioni di packaging e scambiarsi idee sul mercato globale e sulle tendenze di consumo, Packforum EMEA offre un’esperienza tecnologica con un’attenzione particolare all’innovazione, all’efficienza energetica e alle strategie omnichannel. Presso Packforum EMEA i clienti avranno modo di ideare, creare e testare soluzioni per il confe­zionamento di prodotti alimentari e non, usufruendo di un super­mercato virtuale, di una pratica cucina per le dimostrazioni e di uno dei più grandi impianti produttivi dell’azienda nella regione, all’interno dello stesso sito. Gli specialisti Sealed Air, esperti di economia circolare, scienze alimentari, conformità alimentare, e-commerce e automazione del confezionamento, favoriranno l’innovazione e la collaborazione con i clienti. «Questo investimento è l’ennesimo esempio dell’impegno di Sealed Air nei confronti dell’innovazione e della sostenibilità, e costituendo un luogo di confronto con i nostri clienti per lavorare insieme a un futuro senza sprechi nei più svariati settori», afferma Karl Deily, chief commercial officer di Sealed Air. Costruito e arredato con materiali di riciclo, la struttura ecocompatibile utilizza parte dell’energia da fonti rinnovabili, contribuendo notevolmente alla riduzione degli sprechi. «Eliminando gli sprechi dalle nostre attività e aiutando i clienti a fare lo stesso lungo tutta la catena di distribuzione non soltanto aumentiamo efficienza e redditività, ma facciamo il bene delle nostre comunità e dell’ambiente», dichiara Ron Cotterman, vice president, Corporate Innovation and Sustainability di Sealed Air. Oltre a questa nuova sede Sealed Air ha centri espositivi anche a Shanghai, in Cina, e presso la sede centrale negli Stati Uniti.

 

Sealed Air

Sealed Air aiuta i propri clienti ad affrontare le sfide più significa­tive nell’ambito del confezionamento, collaborando all’ideazione di soluzioni innovative che sapranno rendere migliori il mondo, l’ambiente e le comunità in cui viviamo. Nel portfolio dei suoi marchi universalmente riconosciuti figurano le soluzioni per il confezionamento alimentare Cryovac® e per l’imballaggio protettivo Bubble Wrap®, che rispettivamente assicurano una filiera alimentare più efficiente e la protezione delle merci spedite in tutto il mondo.

>> Link: www.sealedair.com

 

Didascalia: il taglio del nastro del nuovo centro Packforum EMEA.

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.