Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 6, 2019

Rubrica: Mercati
(Articolo di pagina 60)

La carne di vitello olandese firmata VanDrie Group entra nel mercato cinese

La notizia è importante: il mercato cinese ha aperto le proprie frontiere alla carne di vitello olandese. Lo scorso ottobre 2018 il VanDrie Group, leader mondiale nella produzione di carne di vitello, è stato il primo produttore europeo di carne di vitello a ricevere l’autorizzazione a esportare prodotti a base di veal meat in Cina. Per festeggiare quest’apertura commerciale lo scorso 17 aprile a Pechino è stata festa grande con un Dutch Veal Event organizzato dal Gruppo VanDrie insieme all’Ambasciata dei Paesi Bassi in Cina e alla Dutch Meat Association (COV – Centrale Organisatie voor de Vleessector). All’evento, oltre ai partner commerciali del VanDrie Group, erano presenti anche rappresentanti del governo cinese e funzionari della Chinese Meat Association (CMA).
Per il Gruppo VanDrie il 2019 diventa quindi l’anno nel quale incrementare la diffusione della conoscenza della carne di vitello in Cina. I suoi prodotti a base di carne di vitello made in Holland sono già disponibili presso i canali di vendita al dettaglio e i servizi alimentari di Pechino e Shanghai.

Una strategia mirata per una presenza in crescita
Marijke Everts, delegato agli Affari societari del VanDrie Group ci ha raccontato che il Dutch Veal Event rappresenta solo l’inizio dell’arrivo del VanDrie Group sul mercato cinese. Una presenza destinata a crescere in futuro. «Il nostro obiettivo è creare il massimo valore per il cliente. Crediamo nei partenariati a lungo termine e per questo, insieme ai nostri partner cinesi, abbiamo intrapreso una strategia mirata, finalizzata a portare la carne di vitello sulle loro tavole».
La carne di vitello è un prodotto ancora sconosciuto nella cucina cinese. Inoltre, in Cina i consumatori pretendono requisiti severi per gli alimenti, per via di diversi scandali alimentari verificatisi negli ultimi tempi. Il VanDrie Group è sicuro di poter soddisfare tali esigenze di mercato. «Partendo dalla nostra profonda conoscenza della versatilità della carne di vitello nella cucina europea, siamo certi che il prodotto si adatterà perfettamente anche alle abitudini alimentari e ai metodi di preparazione locali» ha sottolineato Everts. «La carne di vitello è perfetta per piatti come hot pot, o fonduta cinese, zuppa di noodle e stufati. Inoltre, la carne di vitello olandese soddisfa i requisiti richiesti dai consumatori cinesi in fatto di sicurezza alimentare, tracciabilità e rintracciabilità e, non per ultimo, sapore».

VanDrie Group

Grazie ad una texture fine e ad un gusto delicato, la carne di vitello è una prelibatezza molto apprezzata dai consumatori in tutto il mondo, facilmente digeribile ed altamente nutritiva. L’olandese VanDrie Group è leader di mercato per la carne di vitello ma, nonostante la sua attuale posizione, è rimasta un’azienda fondata sulle migliori tradizioni famigliari. All’inizio degli anni ‘60 Jan Van Drie acquistò il suo primo vitellino da allevare. Oggi il gruppo, con più di 20 aziende, costituisce la più grande azienda integrata al mondo nel settore della carne di vitello. Sotto il controllo del Safety Guard, un sistema unico ed innovativo per la gestione integrale della catena di produzione, vengono macellati ogni anno quasi 1,55 milioni di vitelli, di cui oltre il 95% viene esportato in tutto il mondo. Il VanDrie Group soddisfa il 20% circa del fabbisogno europeo, garantendo una consegna accurata via terra, via mare o via aerea, effettuata in parte anche mediante la propria rete di trasporto.

>> Link: www.vandriegroup.com

 

Didascalia: il VanDrie Group ha organizzato il Dutch Veal Event a Pechino il 17 aprile scorso insieme all’Ambasciata dei Paesi Bassi in Cina e all’Organizzazione Centrale Olandese per il Settore delle Carni (COV). VanDrie è il primo produttore europeo di carne di vitello a ricevere l’autorizzazione ad esportare prodotti a base di carne di vitello in Cina, autorizzazione concessa nel mese di ottobre 2018.

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.