Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 5, 2019

Rubrica: Aziende
(Articolo di pagina 64)

In arrivo i COOL CUTS by la nuova rivoluzione del surgelato

Finalmente è arrivata la primavera, quel tanto agognato cambio di stagione con la natura che si risveglia e quella voglia di ricchi barbecue in giardino tra amici e bei tagli di carne. E con la bella stagione arrivano puntuali importanti novità per Vion, il gruppo olandese-tedesco leader nella produzione di proteine animali che ha confermato la propria presenza a Tuttofood, l’appuntamento internazionale del B2B dedicata al Food & Beverage con al suo interno Tuttomeat.

Porzionata, surgelata e sottovuoto
In occasione delle quattro giornate di fiera meneghina Vion lancerà infatti i nuovi prodotti COOL CUTS, un concetto innovativo di carne surgelata. Ma attenzione, non una carne qualunque. I tagli sono di GOLDBEEF, il brand che, oltre ad assicurare la regionalità della provenienza, con le razze Simmental e Holstein, e con tutta la sostenibilità di una carne di manzo premium, dà carta bianca al cliente per scegliere la finitura più indicata al proprio segmento di mercato in termini di maturazione. Con COOL CUTS oggi i mercati della ristorazione, gastronomia, hôtellerie — oltre ai grandi consumatori e commercianti al dettaglio — possono scegliere tra i tagli classici della costata, del controfiletto, filetto e tagli speciali (come ad esempio tomahawk, flat iron, côte de bœuf, burger o churrasco ribs), e ricevere una carne porzionata pezzo per pezzo, perfettamente surgelata e sottovuoto. Vion è a disposizione 7 giorni su 7, 24h, per gestire ordini in arrivo e fornire tagli personalizzati sulla base delle specifiche necessità del cliente. La selezione viene fatta a mano da personale qualificato all’interno di un processo — ricordiamolo — che offre un servizio a 360°, dalla macellazione al taglio e sezionamento, fino alla giusta frollatura e confezionamento. Tutti i tagli sono confezionati in sacchetti sottovuoto e consegnati in singole porzioni pronte da cucinare. Un bel vantaggio per ottimizzare tempo e risorse in cucina. Nella ristorazione professionale questo tipo di prodotto trova ampi margini di riscontro poiché le carni vengono lasciare scongelare nel loro packaging a temperatura ambiente oppure a bagnomaria, per essere poi cotte sulle griglie. Con l’ampia varietà di tagli tra cui scegliere e un periodo di conservazione minimo di 18 mesi, la cucina può così gestire il proprio fabbisogno di prodotto in modo facile e con la massima sicurezza. Grazie a COOL CUTS si può conservare il sapore dei tagli di pregiate razze da carne, che possono essere frollate con una maturazione Dry Aged di 21 giorni. Il cliente ha carta bianca su ciò che necessita in termini di taglio, finitura e specifiche, che possono anche comprendere le diverse grammature. Il resto del lavoro spetta a Vion!

Vion S.A.
Via Motta, 12 – 6830 Chiasso (CH)
Tel.: +41 91 6966323

>> Link: www.vionfoodgroup.com

Vi aspettiamo a Tuttofood 6-9 maggio
PAD. 6 – STAND F19 / G22

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.