Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 5, 2019

Rubrica: Tecnologie
(Articolo di pagina 166)

I tritacarne più potenti e affidabili al mondo tornano in Italia

Ad IFFA Lazzari con Scansteel Foodtech A/S Pad. 9.1 - Stand E1

Questa storia ha inizio molti anni fa: in Danimarca esisteva la Wolfking, azienda specializzata nella costruzione di proverbiali macchinari da lavorazione di carni congelate e fresche per le industrie della carne e salumiere, casearie, pet food e rendering, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per l’incredibile robustezza e l’insuperabile qualità costruttiva. Le vendite in Italia, con buon successo, particolarmente dei grossi macinatori per congelata C 400, cominciarono nel lontano 1982 e continuarono sino al 1998, anno in cui l’azienda venne venduta alla Cfs, che ne cambiò nome e marchio, abbandonando il vecchio stabilimento danese di Slagelse con tutto il contenuto di attrezzature, disegni e know-how. Nel 2011, la Cfs venne acquisita da Gea, altra grossa concentrazione, che proseguì la produzione delocalizzando. Nel frattempo, un gruppo di dirigenti, progettisti e tecnici ex Wolfking crearono la Scansteel Foodtech A/S e rilevarono l’impianto di Slagelse, trovandovi tutto intatto.
La nuova proprietà ha deciso di puntare alla massima qualità e robustezza, progettando e costruendo completamente in Danimarca ogni particolare. Grazie alla documentazione rinvenuta negli archivi la preziosissima esperienza Wolfking non è andata perduta, i progettisti si sono potuti così dedicare al miglioramento e modernizzazione di tutta la gamma delle macchine Wolfking, aggiungendovi anche, sotto il marchio Koncept Tech ApS, una serie di ricambi originali delle vecchie Wolfking ancora funzionanti sul mercato.
Oltre a questo, un esteso catalogo ricambi è disponibile per le attrezzature marchiate Cfs, Gea, Krämer, Grebe e Simo.
Tramite Scansteel Foodtech A/S, ora Lazzari Equipment Srl può offrire revisioni complete di tutte le vecchie macchine Wolfking, oltre a parti di ricambio ormai introvabili. La gamma Scansteel Foodtech A/S copre le esigenze delle grandi industrie della carne proponendo tritacarne per fresco e congelato a singola o a doppia vite, mixer e mixer con tritacarne incorporato a singolo e a doppio albero anche sottovuoto, emulsionatori sino a 4 piastre e 5 coltelli equipaggiati anche di sgrossatore, pompe per emulsioni e macinati ma anche pezzi interi sino alla dimensione di mezza carcassa di maiale, il potente pallet crusher per sgrossare in un solo passaggio un intero pallet di blocchi di carne congelata anche incollati tra di loro.
Le applicazioni di queste attrezzature sono per l’industria della carne e salumiera, macchinari specifici e linee complete per le aziende produttrici di pet food e per gli specialisti del rendering ed estrusori ed emulsionatori dedicati all’industria casearia.
Lazzari Equipment Srl ha assunto la distribuzione esclusiva per l’Italia sia di Scansteel Foodtech A/S che di Koncept Tech ApS nella certezza che tutti questi passaggi abbiano messo la parola fine ad una situazione precaria e insoddisfacente per la clientela, ben sapendo quanti tritacarne per congelata C 400 e C 300 e mescolatori, ben poco assistiti, siano presenti in Italia.
Ad IFFA 2019 avremo il piacere di incontrare, alla Scansteel Foodtech A/S Padiglione 9.1 Stand E10, vecchi e nuovi clienti per proporre nuove macchine, soluzioni specifiche per intere linee produttive, revisioni complete di vecchie macchine e tutta la gamma di ricambi, compresi motoriduttori nuovi e revisionati, adattabile anche a macchine oramai anziane che necessitano di una “rinfrescata” per farle proseguire nel lavoro, oltre ad un esperto servizio di assistenza tecnica. Ci vediamo a Francoforte!

Lazzari Equipment & Packaging
Via Volta 12 C — 37026 Settimo di Pescantina (VR)
Tel.: 045 8350877 – Fax: 045 8350872

E-mail: info@lazzariequipment.com
>> link: www.lazzariequipment.com

 

Didascalia: tritacarne CG400 a doppio albero per lavorare carne fresca e congelata.

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.