Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 5, 2019

Rubrica: Aziende
(Articolo di pagina 58)

Criocabin #Meatinnovation

Ad iMeat l’azienda padovana ha mostrato a clienti storici e visitatori cosa significa innovazione in macelleria nell’ottica Criocabin

«La fiera iMeat è stata per tutti un grande successo ma per noi in particolare è stata l’occasione per accogliere i nostri clienti più affezionati e mostrare, anche a chi non ci conosceva, cosa significa davvero “innovazione in macelleria” nell’ottica Criocabin». Incontriamo Alessandro Bolletta, direttore vendite Italia di Criocabin Spa, icona nel mercato della refrigerazione commerciale di proprietà di Andrea Babetto, al termine della recente partecipazione dell’azienda padovana alla sesta edizione della fiera modenese dedicata in esclusiva al comparto della macelleria. «Per questo specifico comparto abbiamo proposto una gamma completa di concepts esclusivi, una sorta di linee guida alle innovazioni in atto, finalmente anche in Italia, in questo settore» spiega Alessandro Bolletta.
«La nostra “punta di diamante” è sicuramente il sistema di refrigerazione con l’esclusiva tecnologia a glicole G-Concept, totalmente made in Criocabin, per la conservazione ottimale della carne. Con G-Concept si garantisce il mantenimento dell’umidità del prodotto in modo naturale, evitandone al contempo la perdita di peso, con un risparmio provato di 9.000 e/anno e un risparmio delle ore lavorative pari a 14,400 e/anno». G-Concept ha anche dato vita ad un “club” formato da gruppo ristretto di macellai provenienti da tutt’Italia che hanno saputo rinnovarsi e reinventarsi ma senza mai dimenticare la tradizione: The Gold Butchers Club. «È stato creato un Premio Innovazione in Macelleria e tutta una serie di servizi per riconoscere la professionalità di chi, sia esso nuovo nel mondo della macelleria o macellaio da generazioni, ha saputo cogliere il “vento di cambiamento” necessario nel mondo attuale dell’Industria 4.0» prosegue Bolletta. «Il riconoscimento va a premiare i punti vendita che inseriscono tecnologica di nuova generazione G-Concept e anche quei macellai che si rinnovano introducendo nuovi tipi di lavorazione come la frollatura della carne, celle espositive murali Grab & Go o aggiungono al lavoro di macellaio quello di ristorazione veloce, take away o fast dine in, specialità nei piatti cotti take away, ecc… Proprio in occasione di iMEAT abbiamo organizzato e dedicato un evento ad hoc a tutti i golden butchers Criocabin approfittando del lancio del nostro nuovo gioiello pensato per le macellerie: Il Magnifico. È stato emozionante veder scendere il drappo rosso che copriva questo splendido esemplare di design raffinato e tecnologia altamente innovativa che andrà a rispondere alle esigenze del lavoro del macellaio nella sua quotidianità».
Il Magnifico è la nuova vetrina espositiva Criocabin, che innova il design e la tecnologia dei banchi frigo utilizzando vetri frontali in thermopane con apertura a compasso, vetro interno basso emissivo, ripiani in vetro refrigerato e regolabili in altezza e inclinazione, illuminazione crioled e un banco da esposizione in vetro serigrafato. Viene usato gas nobile argon per un perfetto isolamento, mentre per la refrigerazione un evaporatore trattato in cataforesi.
«Al centro di questa innovazione c’è Nucleus — specifica meglio Alessandro Bolletta — che trova in Wow la sua perfetta interfaccia touch screen; grazie a Wow remote è possibile connettere i banchi frigo, gestirli a distanza e ricevere diagnosi e notifiche, integrare soluzioni hi-tech nella quotidianità, ottimizzando al massimo i tempi di lavoro e lasciando perciò al macellaio tempo da dedicare ad altre attività».
Sempre al settore macelleria Criocabin propone soluzioni ad hoc per il retro banco, murali Grab & Go specifici per le piccole-medie superfici (Energy Slim e Ethos), EDB Dry Age System, esposizioni verticali refrigerate uniche nel loro genere, oltre a celle espositive versatili, «che nel mondo anglosassone fanno da trendsetter per tutti quelli con una forte tradizione carnivora» conclude il direttore vendite Italia dell’azienda.

Wow touch control

Wow touch control è il nuovo quadro elettronico comandi Criocabin. Al centro di questa innovazione c’è Nucleus che permette di accedere tramite WI-FI in qualsiasi momento al monitoraggio a distanza e a rilevazioni di performance dei prodotti Criocabin connessi in rete tramite App. scaricabile da Android. La tecnologia WI-FI Nucleus trova in Wow l’interfaccia perfetta per la gestione ideale della diagnostica a distanza con rilevamento statistico delle performance in archivio e consultabili per oltre 12 mesi.

Criocabin Spa
Via S. Benedetto 40/A – 35037 Praglia di Teolo (PD) – Telefono: 049 9909100
E-mail: info@criocabin.com
>> Link: www.criocabin.com

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.