Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 5, 2019

Rubrica: Tecnologie
(Articolo di pagina 162)

CSB INDUSTRY ERP: la soluzione completa per l’intera azienda

Nell’ultimo decennio, la digitalizzazione ha molto accelerato i cambiamenti ed il progresso nel settore alimentare; sistemi automatizzati per la preparazione ordini, la rintracciabilità lotti completa o l’impiego di robot per preparare casse e/o pallet, sono solo alcuni esempi della spinta innovativa del settore. In questo contesto, il sistema ERP diventa uno strumento centrale per la gestione di un’azienda alimentare, ma fornisce dei vantaggi reali solo se soddisfa le richieste specifiche del settore in cui l’azienda opera, e riesce a coprire al 100% tutti i processi di creazione di valore aggiunto.
Molti sistemi ERP, al contrario, sono in grado di supportare in modo ottimale i processi specifici dell’azienda solo dopo dispendiosi adeguamenti oppure interfacciandosi con ulteriori soluzioni ad isola.

Perché scegliere il CSB INDUSTRY ERP
CSB INDUSTRY ERP è consigliato alle aziende del settore Alimenti & Bevande alla ricerca di un software gestionale completo e tagliato su misura per il settore, che contempli quindi non solo la gestione degli Acquisti, del Magazzino, della Produzione, delle Vendite, ma anche di Controllo Qualità, della Contabilità generale e industriale, nonché di Cespiti, Archiviazione documentale, Rilevazione presenze e Business Intelligence.

Ottenete di più con CSB INDUSTRY ERP
Con CSB INDUSTRY ERP l’azienda otterrà un livello di produttività totalmente nuovo. I processi diventeranno più efficienti, l’accesso alle informazioni sarà più rapido e la trasparenza dell’intera filiera aumenterà in modo considerevole. Perché CSB INDUSTRY ERP è più di un sistema ERP: è una soluzione completa che copre in lungo e in largo tutte le aree della catena di creazione di valore aggiunto dell’azienda. Tutti i processi potranno essere digitalizzati e ottimizzati.

Tutti i processi di settore al 100% nello standard
CSB INDUSTRY ERP copre già nello standard tutte le richieste e i processi più importanti del settore Alimenti & Bevande (nonché Chimica, Farmaceutica e Cosmesi): dalla produzione di materie prime al consumatore e dalla macchina al controlling. Ci si avvantaggerà così di processi aziendali totalmente integrati, senza soluzioni ad isola, per una gestione aziendale di maggiore successo. Oltre al flusso dei materiali e delle informazioni, verranno coperti tutti i processi aziendali e le richieste specifiche di settore. Il CSB INDUSTRY ERP può essere inoltre impiegato a livello internazionale in qualsiasi paese. Non consente quindi solo un’espansione senza intoppi, ma assicura anche gli investimenti.

CSB INDUSTRY ERP è ampliabile per moduli, dal singolo processo alla soluzione completa
CSB INDUSTRY ERP è ampliabile per moduli. Vi sono singoli moduli distinti per ogni area aziendale. È pertanto il CSB INDUSTRY ERP ad adattarsi allo sviluppo aziendale e non viceversa. Il management potrà così decidere di introdurre in modo mirato le funzionalità che volta per volta offrono il massimo valore aggiunto, in modo totalmente flessibile, secondo step liberamente definiti. Potrebbe essere anche una strategia questa, per affrontare poco alla volta i costi di implementazione di un gestionale così esteso, accelerare i tempi necessari per il suo funzionamento e utilizzo, senza precludersi la possibilità di aver scelto il gestionale migliore per la propria azienda soprattutto nell’ottica di una crescita futura.

CSB INDUSTRY ERP produce trasparenza ed efficienza
L’impiego della soluzione completa crea una base dati unitaria per tutti i reparti. Le aree aziendali vengono collegate in rete, tutte le informazioni sono a disposizione in tutte le aree. Migliorano così la trasparenza, il flusso delle informazioni e la comunicazione. Decadranno allo stesso tempo ridondanze, inconsistenze e tempo speso in doppi inserimenti. I punti deboli verranno rapidamente riconosciuti, la capacità di reazione accelerata e i costi sostanzialmente ridotti. L’esperienza di un affermato partner di IT specialista di settore, come il gruppo CSB-System, che sappia valutare le particolarità specifiche dell’azienda, è un fattore imprescindibile nella strategia per l’introduzione di un gestionale di successo.

Il sistema ERP

Anche nell’era dell’Industria 4.0, il sistema ERP mantiene il suo ruolo di colonna portante tecnico-informatica dell’azienda. Il gruppo CSB-System offre soluzioni ERP per aziende di ogni dimensione e tipo. Oltre al CSB INDUSTRY ERP vi sono:

  • CSB Basic ERP, pensato per le piccole imprese del settore Alimenti & Bevande che potranno così sfruttare la competenza del gestionale CSB-System in una soluzione di settore chiavi in mano, che contiene già le Best Practice di settore. Si implementa rapidamente e con una spesa minima. Può essere comodamente utilizzato in Cloud;
  • CSB Factory ERP, tagliato su misura per l’ottimizzazione dei processi produttivi; è quindi perfetto per la gestione degli stabilimenti produttivi di multinazionali e gruppi aziendali che impiegano già un ERP di gruppo.

Referente:
Dott. A. Muehlberger
CSB-System Srl — Via del Commercio 3-5 — 37012 Bussolengo (Verona)
Telefono: 045 8905593 — Fax: 045 8905586

E-mail: info.it@csb.com
>> Link: www.csb.com

 

Altre notizie

TREIF a Iffa Francoforte, Pad. 11.1– Stand A71

Valore aggiunto grazie all’innovazione
Ad IFFA 2019 TREIF svelerà le ultime innovazioni per cubettatura, porzionatura e affettamento. Verranno presentati vantaggi fondamentali per i clienti, con particolare attenzione a flessibilità, igiene e qualità, unitamente a esperienza e a nuove soluzioni software.

  • Cubettatura – 60 anni di esperienza maturata in questo settore, contraddistinguono le attrezzature TREIF in grado di offrire il massimo livello di igiene insieme ad un’elevata flessibilità, per rispondere alle esigenze dei clienti. TREIF ha sviluppato soluzioni tecniche di cubettatura uniche nel suo genere, incluso il taglio di prodotti congelati con la macchina AVITOS, che ha creato nuovi standard operativi anche grazie alla facilità d’uso con software intuitivi.
  • Porzionatura – La nuova generazione di porzionatrici industriali TREIF, FALCON evolution, offre taglio ad alta velocità con elevata produttività e precisione. FALCON evolution è indicata per prodotti con o senz’osso, per taglio a peso fisso o a spessore predefinito. Insieme alla nuova lama TREIF “nanoBlade LongLife”, sviluppata appositamente per una qualità di taglio perfetta e la massima precisione di peso, offre una durata di servizio notevolmente maggiore mantenendo inalterata le caratteristiche nel tempo. Le lame nanoBlade LongLife rappresentano uno dei componenti chiave delle soluzioni TREIF per l’industria.
  • Affettamento – Qualità migliorata, facilità di utilizzo e alto grado di flessibilità sono i requisiti fondamentali sia per le macchine installate nei laboratori artigianali che per le soluzioni industriali. TREIF presenterà un nuovo modello con lo scopo di raggiungere una maggiore produttività riducendo i tempi di attesa, garantendo convenienza, flessibilità e qualità.

Lo staff di TREIF Italia vi aspetta a Francoforte! Contattateci per biglietti di ingresso: 051 728138 / info.it@treif.com

>> Link: www.treif.com

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.