Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 5, 2019

Rubrica: I Butchers consigliano
(Articolo di pagina 44)

Gutrei Galicia chiama Italia

Una carne eccezionale, tra le migliori al mondo

Ci troviamo in Galizia, la comunità autonoma a nord-ovest della Spagna, che confina a sud con il Portogallo, con il golfo di Biscaglia e l’oceano Atlantico, oltre alla vicina Asturia. Qui dal 2007 i fratelli José Manuel e Miguel Ángel Gutiérrez selezionano e macellano carni pregiatissime di razza Galiziana, in lingua originale la cosiddetta Gallega, oggi conosciuta in tutto il mondo. Dopo 15 anni la loro Gutrei Galicia è un brand affermato in tutto il mondo e anche in Italia, grazie al distributore Lux Trading e a macellai illuminati che la vendono abitualmente nelle loro botteghe e ai colleghi su tutto il territorio. Di recente i butchers Fabio Mantovani della Macelleria Mantovani Danilo di Parma (FB: www.macelleria106G.it) e Carlo Ferrando della Macelleria Da Carlo con sede a Genova (www.macelleriadacarlo.it) hanno fatto visita all’azienda per toccare con mano questa realtà unica nel panorama delle carni di eccellenza. L’occasione era ghiotta dato che le celle del macello di Gutrei Galicia ospitavano una decina di buoi di 7 anni, con un peso morto che arrivava fino a 1.800 chili per capo. Carni provenienti da una filiera attenta alla genetica e all’allevamento, sicuramente destinate ad un segmento gourmet di ristoranti e appassionati. I mercati di esportazione sono principalmente Hong Kong, Svezia e Italia.

>> Link: www.facebook.com/gutreigaliciaitalia

 

Didascalia: Carlo Ferrando, titolare della Macelleria Da Carlo, estimatore e distributore delle carni Gutrei Galicia per il dettaglio e il canale tradizionale.

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.