Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 4, 2019

Rubrica: La carne in rete
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 40)

Social meat

1. I disossatori youtuber dell’Ohio 2. Instagram vince su tutti 3. Il giro del mondo con Bervini Primo 4. TUTTODIGITAL, eccellenze digitali


1. I disossatori youtuber dell’Ohio

Hanno 63.000 iscritti su YouTube e i loro video sul disosso sono seguitissimi (goo.gl/GmNBnq). The Bearded Brothers, ovvero gli statunitensi Avid Outdoorsmen, Seth e Scott Perkins, sono esperti in taglio e lavorazione delle carni, soprattutto selvaggina. E nel loro e-shop su beardedbutchers.com vendono salse barbecue, coltelli, magliette e caffè. Con i loro tutorial i tagli di bisonti e daini non saranno più un problema.

 

2. Instagram vince su tutti

Non rallenta l’ascesa vertiginosa di Instagram, a discapito di Facebook, in termini di social branding. Gli utenti preferiscono sempre più le foto ai post e il coinvolgimento è assicurato. Tra i tantissimi profili che seguiamo c’è #HardcoreCarnivore, creato dalla griller australiana Jess Pryles, ora di base a Austin, Texas. Della sua passione per il BBQ Jess ne ha fatto una professione e il suo shop on-line è un punto di riferimento per tutti gli appassionati: www.hardcorecarnivore.com.

 

3. Il giro del mondo con Bervini Primo

Volete fare un giro del mondo alla ricerca delle carni migliori? Con www.bervini.com si può fare! La Bervini Primo di Salvaterra di Casalgrande (RE) è on-line con un restyling grafico che partendo dal logotipo ha attualizzato anche la comunicazione web. L’azienda emiliana offre un’ampia gamma di prodotti e un livello di servizio al mercato del catering e retail in Italia e sui mercati esteri. Nuova Zelanda, Nord America, e ancora Giappone, America Latina ed Europa sono i mercati d’origine presso i quali i Bervini selezionano direttamente le carni. Perché “ogni razza ha una propria identità ed una propria qualità, dovuta principalmente all’alimentazione ed allo stile di vita condotto dagli animali” (photo © bervini.com).

 

4. Tuttodigital, eccellenze digitali

Manca poco all’edizione 2019 di Tuttofood, la fiera italiana dedicata all’agroalimentare che si terrà a Milano dal 6 al 9 maggio (www.tuttofood.it). Per questa edizione, che si preannuncia da record, gli organizzatori offrono un palcoscenico di importanza internazionale al mercato delle start-up e alle aziende innovative che operano nel settore food & beverage. Ci sarà infatti Tuttodigital a dare visibilità alle innovazioni che stanno trasformando la filiera agroalimentare, partendo dalle materie prime fino ad arrivare alla consegna del prodotto al consumatore finale.

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.