Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 4, 2019

Rubrica: Agenda
(Articolo di pagina 12)

Polesine Zibello (PR), Parma

Polesine Zibello (PR)
Torna anche quest’anno più in forma che mai Salumi da Re, l’evento organizzato dal Gambero Rosso in partnership con Antica Corte Pallavicina a Polesine Zibello, dal 30 marzo al 1 aprile. Salumi da Re riunisce allevatori, norcini e salumieri mettendo in bella mostra la migliore produzione salumiera italiana. La corte cinquecentesca dei fratelli Spigaroli fa da cornice all’evento, aperto a tutti nelle tre giornate di manifestazione, tra degustazioni guidate, convegni, il “Concorso del Panino d’Autore” e la “Gara di taglio a mano del prosciutto”, oltre a momenti di intrattenimento e approfondimenti.
>> Link: www.salumidare.it

 

Parma
Forte del successo di due anni fa, la seconda edizione di Cibus Connect si svolgerà i prossimi mercoledì 10 e giovedì 11 aprile. Vincente la sua formula smart: due giornate di fiera professionali, stand e cooking station chiavi in mano per esporre e degustare al meglio i prodotti, azzeramento dei problemi logistici tipici dei grandi eventi in Italia, supporto al sourcing e opportunità di business su misura dei buyer. Prosegue anche la relazione positiva con Slow Food, grazie alla quale sarà possibile trovare prodotti regionali e di nicchia in un’area dedicata. Sono attesi migliaia di operatori dall’Italia e dall’Europa e top buyer dai Paesi d’oltremare, che potranno sfruttare la coincidenza di date con Vinitaly (Cibus Connect apre nella giornata di chiusura di Vinitaly). Funzionale sarà anche la convegnistica: il palinsesto si aprirà col convegno inaugurale durante il quale Cibus e Federalimentare presenteranno uno studio di settore realizzato in collaborazione con Ismea incentrato sui fattori critici di successo delle aziende agroalimentari del Mezzogiorno che stanno, in questo momento, performando benissimo a livello internazionale. Nel pomeriggio della prima giornata si analizzeranno, in collaborazione con la società di consulenza PricewaterhouseCoopers PwC, i rapporti proficui che si possono instaurare tra aziende alimentari e grandi catene di distribuzione, con la testimonianza di retailer internazionali ed italiani. Nel corso della seconda giornata si terrà un evento in cui top player del settore presenteranno case history dal mondo del retail e dell’industria incentrando la propria analisi sui prodotti premium brand e premium store brand come driver di sviluppo del punto vendita food anche attraverso il contributo di Deloitte e dei dati della XXII edizione del loro Power of Retailing.
>> Link: www.cibus.it

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.