Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 3, 2019

Rubrica: Aziende
(Articolo di pagina 52)

Criocabin, il futuro della refrigerazione commerciale è adesso

Idee innovative made in Italy per l’arredamento del punto vendita

Le abitudini alimentari sono profondamente mutate nel corso degli ultimi dieci anni. Un numero crescente di consumatori conduce una vita lavorativa sempre più frenetica e fa un salto nella gastronomia locale per procurarsi cibi pronti al consumo. I negozi di alimentari, i caffè e gli angoli snack si stanno adattando a queste nuove tendenze fornendo cibo fresco e gustoso pronto al consumo. Richiedono banchi espositivi refrigerati e aree espositive accattivanti, nonché celle frigorifere appropriate per la conservazione degli alimenti. Criocabin Spa, icona nel mercato della refrigerazione commerciale, offre con i suoi prodotti soluzioni di alto livello per unicità del design e tecnologia totalmente made in Italy. Oggi, la seconda generazione della famiglia Babetto gestisce la produzione di banchi espositivi, murali self-service refrigerati o ventilati caldi, celle, salad bars e tutte le forme di espositori per alimenti.
L’obiettivo principale dell’azienda è sempre stato cogliere il cambiamento delle abitudini alimentari, sviluppando nuovi concetti, funzionali e fortemente personalizzati per la conservazione e l’esposizione dei cibi. «Per oltre 50 anni abbiamo lavorato duramente per implementare soluzioni personalizzate. È sempre stato nostro impegno creare prodotti esclusivi e personalizzati alle esigenze del cliente più esigente e particolare. Non c’è mai un approccio adatto a tutti», sottolinea la responsabile marketing Barbara Caron.
«Creiamo soluzioni espositive complete costruendo banchi espositori sia serviti che a libero servizio, murali self-service refrigerati e caldo-ventilati che soddisfano la domanda del moderno retail store all’avanguardia con i trend del food retail da tutto il mondo.
Nello specifico mondo della macelleria, proponiamo concetti esclusivi per le innovazioni in atto in questo settore, oramai anche in Italia, e in particolare il sistema di refrigerazione con l’esclusiva tecnologia a glicole G-Concept totalmente made in Criocabin per la conservazione ottimale della carne. Con G-Concept si garantisce il mantenimento dell’umidità della carne in modo naturale evitandone la perdita di peso, con un risparmio provato di 9.000 €/anno e un risparmio delle ore lavorative pari a 14,400 €/anno».
Negli ultimi anni, la proget­tazione e l’individualizzazione sono diventati fattori decisivi per lo svi­luppo del prodotto, ma la sostenibilità e gli aspetti ambientali sono emersi come questioni altrettanto urgenti.
«Tutti i nostri prodotti sono realizzati in Italia e già da gennaio 2018 tutti i prodotti sono disponibili con refrigeranti eco-friendly R290 in totale rispetto del Protocollo di Montreal, poiché puntiamo davvero ad integrare sostenibilità ed efficienza energetica nei nostri prodotti e in tutto il processo produttivo».
Questa continua ricerca al miglioramento ha fatto di Criocabin un nome di tutto rispetto nel mercato della refrigerazione a livello internazionale.

Unicità, creatività, stile e produzione made in Italy: i cardini di Criocabin

Fondata nel 1984, Criocabin inizia la sua attività con la produzione di celle frigorifere. Nel 2000, con l’incorporazione della società creative, si amplia la gamma prodotti ai banchi frigoriferi. L’obiettivo che persegue da allora è creare prodotti esclusivi costruiti su misura del cliente.


Criocabin Spa
Via S. Benedetto 40/A — 35037 Praglia di Teolo (PD)
Telefono: 049 9909100

E-mail: info@criocabin.com
Web: www.criocabin.com

 

Didascalia: banco frigo Etoile realizzato da Criocabin.

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.