Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 12, 2019

Rubrica: Macellerie d'Italia
(Articolo di pagina 102)

Le macellerie del Golosario 2020 premiate a Golosaria Milano

Tre giorni dedicati al cibo che ci cambia, tra degustazioni, eventi e soprattutto la scoperta di produttori e botteghe: è questo il tema scelto da Golosaria 2019, tradizionale appuntamento meneghino ormai giunto alla sua 14ª edizione (26-28 ottobre). Stessa location di sempre, il Mi.Co-fieramilanocity, che quest’anno ha chiamato a raccolta 300 artigiani del gusto, 100 cantine, 20 cucine di strada e nuove aree per oltre 80 eventi in programma, mettendo a segno un bel +20% di presenze rispetto allo scorso anno. Golosaria è da sempre una vetrina per i territori regionali: oltre alla Lombardia, che ha messo in mostra la sua agricoltura di montagna ricca di biodiversità e innovazione, la Sicilia, con oltre 50 espositori, la Valle d’Aosta e la Liguria, a Milano con le ricchezze del suo areale. Il lunedì, come da tradizione, è stato quello riservato alla ristorazione, con la presentazione della guida il Golosario Ristoranti 2020. La chiusura della manifestazione è stata invece affidata al panettone, con un testimonial d’eccezione, Giacomo Poretti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, e un fine solidale: aiutare l’opera delle Suore di Carità della Casa di Sam. Intanto, anche le date della prossima Golosaria Milano sono già state fissate: il salone si svolgerà infatti dal 31 ottobre al 2 novembre 2020.

Le macellerie premiate
ilGolosario (disponibile in libreria e anche on-line attraverso il sito www.comunicaedizioni.it; 960 pp. – € 25,00) è la guida che racconta in 1.000 pagine le scoperte di Paolo Massobrio e del suo staff di collaboratori in giro per l’Italia. Un unicum nel suo genere, che anche in questa edizione, ufficialmente la ventunesima, raccoglie in circa 10.000 segnalazioni una gamma ampia di negozi che spaziano dalle boutique del gusto alle gastronomie, dalle pasticcerie alle macellerie ai negozi di frutta e verdura; categorie solo apparentemente distanti l’una dalle altre, ma tutte accomunate dalla ricerca della qualità nelle proposte e dalla professionalità dei loro artigiani. Noi riportiamo nella tabella alle pagine seguenti quelle premiate quest’anno. Bravissimi!

>> Link: www.golosaria.it

 

Didascalia: alcuni rappresentanti delle macellerie premiata durante Golosaria Milano 2019.

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.